29/12/13

Live dei Dream Theater in download gratuito!

Se non siete rimasti propriamente entuasiasti della scaletta del Live at Luna Park perchè mancavano le vostre canzoni preferite, avrete l'occasione di rifarvi scaricando gratuitamente, tramite torrent, un nuovo live della band, con canzoni prese qui e li dai tour 2011/2012.
Cliccate qui per avviare il download, i file sono in altissima qualità (Flac).

Ci sono anche un po' di canzoni prese dal bel concerto al Victoria park di Londra al quale ho avuto la fortuna di assistere. Ricordo che The count of Tuscany sfiorò l'epicità, quella sera.

Share:

28/12/13

Recensione: Skunk Anansie - An acoustic live in London (2013)

Uh, molto strano ascoltare gli Skunk anansie in versione rilassata, per uno che li ha visti 2 volte dal vivo e ha ammirato l'energia di Skin & soci, prima ancora che la musica. In questo live potremo ammirare le grandi canzoni della discografia della band e guardare la pettinatura agghiacciante e l'enorme apertura della cavità orale di Skin mentre canta, dato che il cd esce con il dvd annesso (e connesso).

Share:

25/12/13

Le schif.. delusioni del 2013

Abbiamo visto la  Top 10 (clicca per leggerla) delle migliori uscite di questo 2013, adesso diamo ad uno sguardo a tutto quello che non è stato proprio..ehm .. convincente al 100%.
Come al solito, cliccate sui titoli degli album per leggere la recensione completa.

Partiamo!

10 e 9) Megadeth - Countdown to Extinction live & Super collider
Si, due posizioni in una, bravo Dave! Meno male non hai pubblicato altro, quest'anno. Super collider, ennesima fatica da studio dei Megadeth, in realtà non è così male e si lascia ascoltare, ma a parte un paio di buone cose, i buoni dischi sono un'altra cosa e SC risulta uno dei punti più bassi della carriera della band. Per quanto riguarda il live: pubblicare un concerto di canzoni di 20 anni fa quando hai la voce al minimo storico, non e' una bellissima idea. Peccato che il disco di Natale (clicca per farti due risate) si sia rivelata una bufala, sarebbe stato piu' interessante di questi due, secondo me. Non scherzo.

Share:

23/12/13

20/12/13

Top album 2013

Cazzarola quanti dischi magnifici che sono usciti in questo 2013, ho praticamente l'imbarazzo della scelta! Annata (annata?? Che è, vino?) decisamente migliore del 2012 (cliccate per leggere la classifica dello scorso anno)
Magari tutti gli anni fossero così... ho lasciato fuori dalla classifica un sacco di dischi che ascolto spesso e volentieri...

Ok, basta perdere tempo, è tempo di cominciare con la classifica.
Cliccate sui nomi dei dischi per leggere la rispettiva recensione e lasciate il vostro commento se siete d'accordo/se non siete d'accordo/se non ve ne puó fregare di meno. Partiamo!

Share:

19/12/13

Recensione: Klem - Ritagli di Tempo (2013)


Azz, qui ce n'é davvero per tutti gusti... momento, momento, un pochetto di storia prima di cominciare: 
i Klem sono una band italiana nata dalle ceneri di un altro progetto dal nome Jab. Nel Febbraio 2013 entrano in studio di registrazione per incidere il loro debut autoprodotto “Ritagli di Tempo”, uscito questo dicembre.

Share:

17/12/13

Dave Mustaine spaventa i bambini con le canzoni di natale

Ok, sono d'accordo con voi, non c'era bisogno di scrivere un articolo per questo.
Però è anche vero che non riesco a smettere di guardare e ascoltare Dave Mustaine che spaventa i bambini con le canzoni di Natale.

Il tutto è andato in onda durante lo Show di Jimmy Kimmel, ma non sono ancora riuscito a capire se si è trattato di uno scherzo o se il disco uscirà sul serio! Nel secondo caso, sarà immediatamente mio!

Share:

08/12/13

Given to rock radio!

(scusate se il volume vi ha colto alla sprovvista spaccandovi le orecchie a tradimento)

Oh ragazzi , è nata Given to rock radio!
E scrivo un articolo solo per dirvi questo? Sì, cazzarola.
Ditemi voi dove la trovate un'altra radio che ha, in heavy rotation e tutti in una botta sola (in ordine sparso) gruppi come: Muse, Dream theater, Down, Black sabbath, Ben Harper, Ac/Dc, Queens of the stone age, Deep purple, Lenny Kravitz, Metallica, Rolling stones, Avantasia, Pearl jam, Iron maiden, Johnny Cash, Megadeth, Jimi Hendrix, Skid row, Led zeppelin, Alter bridge, Nirvana, Queen, Beatles, Aerosmith, Rush, Guns n' roses, Rage, Whitesnake, Pantera, Judas priest, David Bowie, Foo fighters, R.e.m, Motorhead, Creedence, System of a down, The doors, Zakk Wylde... oh vabbè, potrei continuare per un'altra decina di minuti, ma credo abbiate capito il messaggio:
SOLO BUONA MUSICA .

Non ci troverete altro che Rock di qualità, altro che quelle cagate che si sentono in giro, che vengono trasmesse solo perché devono essere mandate in onda.
Share:

06/12/13

Recensione: Switchblade - Heavy weapons (2013)

Cazzuti gli israeliani Switchblade, un quartetto di heavy metal classico nato nel 2005.
Dopo una lunga serie di esibizioni live, di singoli e di piccole uscite, ci propongono il loro primo full lenght, appena pubblicato, Heavy weapons.

Share:

04/12/13

2014, cosa succederá?

Siamo a fine anno, dopo il successone (!) dell'edizione del 2013, vi propongo le previsioni per il 2014. (Per rendere piú gradevole l'articolo, consiglio di farvi un paio di cocktail pesanti, prima della lettura). Enjoy.

Share:

03/12/13

Recensione: Absinthium - One for the road

One for the road è il disco d'esordio dei napoletani Absinthium.
Ascoltando l'album però, non sembra proprio di stare a Napoli, ma nella Bay Area. La musica proposta da questi ragazzi, infatti è molto cara ai primi Metallica, Anthrax e ai Megadeth.

Share: