28/12/14

Top 10: Le migliori canzoni del 2014

Per la serie, classifiche che passione, quest'anno mi é venuta la briga di fare una top 10 delle migliori canzoni del 2014. Púó essere interessante, no? No? Come al solito la vostra opinione (o la vostra personale top 10) é graditissima nei commenti. I gusti sono gusti.
Cominciamo!

10) Bang - Gotthard
Grande opener dell'omonimo disco dei Gotthard.
Oltre ad apprezzare il "tiro" e la canzone in se, quello che mi piace di piú é il suono, per me molto strano, dei cori nel ritornello, molto molto invadente, ma con un fascino discreto (boh).
Share:

23/12/14

21/12/14

Videointervista: Nambuca

Irruzione in sala prove dei Nambuca per scambiare quattro chiacchere con loro riguardo la band, i progetti e le differenze tra suonare a Londra venendo dalla realtà italiana.
Enjoy!


https://www.facebook.com/nambucaband?fref=ts
https://soundcloud.com/nambuca
Share:

17/12/14

Top 10: I migliori album del 2014!

Puntuale come le tasse, ecco la temutissima (non so da chi) classifica di fine anno.
Cliccate sui titoli dei dischi per leggere le recensione complete e, come al solito, tutti i commenti/insulti (moderati), sono ben accetti. Partiamo!

Share:

15/12/14

Videointervista: Athesis

Oggi è la volta di fare quattro chiacchere con gli Athesis Power/Folk/Death Metal milanese. Vediamo cosa ci raccontano. 
Enjoy!

https://www.facebook.com/athesisband?fref=ts
Share:

13/12/14

Recensione: Giovanni Gagliano - Peace & revenge (2014)


Questa é proprio bella. E' bella perché l'album di cui sto per parlare é del sottoscritto.
Megalomania? No, dai. Pubblicitá? Beh, forse un pochino, ma dopo aver "pubblicizzato" dischi di tutti i tipi per 2 anni e mezzo, forse me lo merito pure. Ho scritto "recensione", ma sarebbe paradossale fare una recensione del proprio album. Lo scopo principale di questa pagina, quindi, é di spiegarvi un pochettino le varie tracce, giusto nel caso foste curiosi.
Share:

11/12/14

08/12/14

Lo sapevate che... Dimebag Darrell

Un "lo sapevate che" abbastanza particolare, perché ricorre oggi l'anniversario della morte di uno dei piú grandi chitarristi della storia dell'heavy metal, Dimebag Darrell, assassinato on stage da uno squilibrato esattamente 10 anni orsono.

- Il suo vero nome era Darrell Lance Abbott, nato a Dallas il 20 agosto 1966. I suoi soprannomi furono Dimebag Darrell e Diamond Darrell e fu il fondatore, assieme al fratello batterista Vinnie Paul, dei Pantera. Non amava particolarmente il soprannome "Dimebag".
Share:

06/12/14

Top 10: Canzoni rilassanti (part 2)

Dopo la top 10 ufficiale delle canzoni rilassanti (clicca qui se vuoi vederle/sentirle/ascoltarle/guardarle), eccovi un'altra manciata di canzoni rilassanti, voi gente stressata del 21esimo secolo. Come sempre, lo scopo è quello di farvi scoprire qualche bella canzone.


10) Neil Young - Harvest moon
Lo zio Neil ci regala una canzone perfetta per un momento romantico, da gustare preferibilmente in una silenziosa serata di campagna con la luna alta e ben visibile. Funziona benissimo anche da ninna nanna, in generale, nonostante la voce sgraziata dello zio (Neil).


Share:

04/12/14

Lo sapevate che... James Hetfield

Per la serie "Lo sapevate che..." parliamo oggi di uno dei migliori frontman e compositori Thrash/heavy metal di tutti i tempi, James Hetfield. Ecco qualche curiositá che lo riguarda...

- Ha firmato una linea di occhiali da sole.Eccoli. Accattatevilli.


Share:

01/12/14