La scheda - Four Tramps

 
- GENERE
rock/blues/indie

- LINE UP ATTUALE
Simone Montruccoli (voce / chitarra ritmica / armonica), Davide Guzzon (chitarra solista / cori), Elia Braglia (basso / cori), Giovanni Terenziani (batteria)

- ALBUM/EP/DEMO ALL'ATTIVO
Tramps & Thieves (new model label - 2015), primo album
Pura Vida (Trb rec - 2017), secondo album

- INFLUENZE
BAND: The Rolling Stones, Led Zeppelin, The Who, John Spencer Blues Explosion, Ramones, The Clash, Bruce Springsteen e altri...
GENERI: rock'n'roll, blues, garage, punk

- DI COSA PARLANO I TESTI
Cerchiamo di avere uno sguardo critico verso i tempi che corrono e verso l'impostazione della nostra società, raccontando storie ispirate a fatti veri o più esplicitamente condannando un modo di essere o di fare per noi "pericoloso", utilizzando un linguaggio metaforico e a volte molto diretto. Ma non mancano anche testi più intimi, storie individuali, racchiuse in una cornice blues. E c'è spazio anche per il puro divertimento spensierato rock'n'roll tutto da ballare, con racconti ironici e omaggi a locali che ci hanno visto nascere. Crediamo di aver composto due dischi completi.

- ESIBIZIONE LIVE CHE RICORDERETE PER MOLTO TEMPO
7 aprile 2017 Hiroshima Mon Amour di Torino in apertura al concerto dei Modena City Ramblers. Serata stratosferica. Prima, dopo e soprattutto durante la nostra esibizione!

- UN ANEDDOTO DIVERTENTE CAPITATO ON STAGE O IN STUDIO
Durante un esibizione in piazza organizzata da Emergency a Reggio Emilia, due senza tetto, piuttosto alticci, si son messi a ballare davanti a noi che suonavamo, rimanendo a ridosso del palco e scatenando entusiasmo generale. Sembravano parecchio felici e non smettevano mai. E' stato bello vederli così sorridenti! E contenti noi di aver regalato un po' di felicità. 

- I VOSTRI DISCHI PREFERITI IN ASSOLUTO
Exile On Main St (The Rolling Stones), It's Alive (Ramones), Lez Zeppelin (Led Zeppelin)... Ma ce ne sarebbero tantissimi altri

- CITATEMI UN ALBUM CHE PENSATE DI ESSERE GLI UNICI AL MONDO AD APPREZZARE
The Jim Jones Revue (disco omonimo del 2008 di questa garage rock band inglese che pochi conoscono ma che abbiamo avuto la fortuna di vedere in più occasioni in piccoli club italiani)

- UN MUSICISTA CHE VORRESTE INCONTRARE PER FARCI QUATTRO CHIACCHIERE
Keith Richards

- COSA CHIEDERESTE NEL VOSTRO BACKSTAGE SE FOSTE LA BAND PIù IMPORTANTE DEL PIANETA
Un enoooorme frigo....... ma questo si può avere anche con meno importanza no?



Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post