Le news della settimana

Un po' di news!

-A Billboard.com, Kirk Hammett dei Metallica ha dichiarato che la band è pronta per entrare in studio. Queste le parole di Kirk:
“Inizieremo a lavorare in studio tra un paio di settimane circa, questa sará la nostra priorità. Siamo eccitati perché sentiamo il bisogno di iniziare a lavorare ad un nuovo album. Abbiamo ritardato a lungo e usato un bel pò di scuse per rimandare, ma ora il momento ci permette di cominciare. Abbiamo molte idee, veramente molte!”

Ecco una nuova song dei tranquilli Black label society, My dying time. L'album uscirá il 7 aprile.



-Quasi pronto il nuovo album degli Edguy, al momento in fase di mix. Sará nei negozi ad Aprile.
"Ci siamo concentrati su ciò che rende questa band unica e registrato quello che crediamo sta per essere il più forte e più heavy album che questa band abbia mai registrato. Non abbiamo perso tempo con aggiornamenti o distrazioni. Non c'è dubbio, che questo album sarà l'album con cui saremo misurati in futuro..."

-Il nuovo album solista di Sebastian Bach si intitolerà “Give ‘Em Hell”. Il disco uscirà a marzo per la Frontiers Records e vedrá la collaborazione di Duff Mckagan.

- I D-A-D celebreranno i loro 30 anni di carriera con la pubblicazione di una raccolta in doppio CD, "30 Years 30 Hits - Best of D-A-D 1984-2014". 

Imminente l'uscita del CD-DVD degli Angra "angel's cry 20th anniversary tour" che vedrá Fabio Lione alla voce. Ecco un assaggio del dvd: 




-Il nuovo album dei Gotthard uscirá il 4 aprile e si chiamerá Bang. Sarà il secondo disco con il nuovo cantante Nic Maeder. 

-I Motorhead annunciano ufficialmente la cancellazione del prossimo tour attraverso il loro sito. Questo é il messaggio:
"E' con grande dispiacere che annunciamo la cancellazione del tour previsto per febbraio 2014
Molti sforzi sono stati fatti dal leader nonché icona mondiale Lemmy Kilmister per risolvere i suoi problemi di salute legati al diabete. Nonostante ci siano stati evidenti miglioramenti, i medici hanno fatto presente a Lemmy e alla band che è ancora troppo presto per riprendere i tour, quindi per il bene di tutti, la band e Lemmy, con grande dispiacere hanno deciso di annullarlo. Nessuno é piú dispiaciuto di Lemmy che sente il peso di ogni singolo biglietto e ogni viaggio pagato in anticipo dai suoi fedeli fan. Dopo essere stato un guerriero della strada per oltre 50 anni, è altrettanto pesante per lui non poter occupare la lounge del tour bus (la sua casa spirituale) ma Lemmy riconosce che prima di tutto deve venire la sua salute. Inutile dire che Lemmy si scusa per tutti gli inconvenienti causati ma ci tiene a far sapere a tutti che procede nella strada verso la guarigione e che la prognosi a lungo termine è molto buona. 
I fan hanno dimostrato un enorme supporto per Lemmy e questo significa tanto per lui. Come ha detto a Rolling Stone, ‘I fan sono stati incredibili quando mi sono ammalato, dicevano: ‘niente scherzi, prenditi il tuo tempo e guarisci, noi ti aspetteremo’”. Roma non è stata costruita in un giorno, così come la salute di Lemmy. Ma c’è una forte luce alla fine del tunnel… grazie a tutti per il vostro supporto e per la vostra comprensione’. 
 
-Il 25 marzo uscirà in edizione sia fisica che digitale la 20th Anniversary Edition di Far Beyond Driven dei Pantera. Ci sará il disco rimasterizzato e un succulento bonus CD con il live from Donington del 94.

La tracklist:
CD1 - “Far Beyond Driven” - remastered
The album 
CD2 – “Far Beyond Bootleg – Live From Donington ’94″
01. Use My Third Arm
02. Walk
03. Strength Beyond Strength
04. Domination/Hollow
05. Slaughtered
06. Fucking Hostile
07. This Love
08. Mouth For War
09. Cowboys From Hell

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post