Passa ai contenuti principali

Band brutte

Nel music business un fattore sicuramente molto importante é l'aspetto esteriore. Ma non é fondamentale. Sí, perché queste band sono lí anche se sono brutte, ma brutte brutte.
Sono escluse dalla lista, per ovvi motivi, le band black metal.

I (nuovi) Guns n' roses
Se dovessero chiedermi quale band non vorrei mai incontrare in un vicolo buio di notte, sicuramente direi loro.
Sono 74,  loschi, sporchi, truccati fino alla morte e fondamentalmente brutti. Axl Rose era un sex symbol 20 anni fa, adesso potrebbe tranquillamente fare la parte di un narcotrafficante in un film americano di basso livello. L'impatto avuto quando li vidi dal vivo fu devastante. Ho trovato pure una registrazione del concerto in questione, guardatela qui sotto, se ne avete il coraggio.



Twisted sisters
Band raccomandata dall'amico Luca su Twitter.
Riporto fedelmente le sue parole: "tentano di coprire con il trucco ma sono davvero orrendi!" Beh, come non essere d'accordo...
A parte questo, rock n' roll allo stato puro...Gustatevi il bel video, la bella canzone, ma anche i capelli assurdi di Dee Snider.


Melvins
Altra segnalazione, stavolta su Facebook, da parte di Fabio. Anche qui, giù il cappello, terzetto incredibile. Sono solo in tre, anche se i capelli del cantante dovrebbero avere vita propria, un passaporto e figurare come quarto componente della band.


Rammstein, Slipknot, Lordi, Marilyn Manson Gwar, etc etc...
Ovvero band che vogliono esserlo, magari non lo sono, ma gli piace apparire brutti e usano tutti i mezzi per farlo: maschere, trucco pesantissimo, costumi micidiali e qualsiasi cosa possa imbruttirli. Non ho mai capito questa categoria di musicisti. Passano i Kiss che avevano solo delle maschere (alla fine solo trucco, e pure gradevole), ma andare in scena per anni e anni come se fosse costantemente carnevale non lo capisco proprio.


Scorpions
Belli, di certo, non ci sono nati, ma loro peggiorano ulteriormente la situazione usando dei vestiti di un gusto micidiale. Questo è un video vecchio, e capisco perfettamente perchè il cantante comincerà a girare solo ed esclusivamente con un cappello (brutto anch'esso).

 
System of a down
Probabilmente i miei preferiti, dovrebbero stare nel dizionario dei sinonimi sotto la voce "brutto". Solo il batterista é quasi normale (ma é dietro la batteria, quindi non si vede troppo), gli altri 3 che si muovono a destra e sinistra sono pazzeschi. Sono stato clemente con il cantante Serj, avendo scelto un video con i capelli corti e la barba, perché nella versione sbarbato-capello lungo é piú micidiale degli altri due ai lati. Wake up! shwhhshwhahshwhsjhsjshwejh make up!


Toto
Non sono brutti, sono solo delle persone schifosamente normali.
Ognuno di loro potrebbe essere il vostro gommista, carrozziere, edicolante, salumiere di fiducia... Musicalmente classe immensa, ma Physique Du Rôle (quanto sono colto, cazzo...) neanche l'ombra. Signora, ho fatto 200 grammi, lascio?


The darkness
Brutti e orgogliosi di esserlo. Guardateli, che spettacolo. Il bassista é uno dei miei personaggi preferiti di sempre, quando vado a vedere i Darkness (li ho visti 2 volte, fino ad ora) non riesco a togliergli gli occhi di dosso, nonostante non sia omosessuale. Figuratevi se lo fossi. Certo, anche i baffoni di Justin... Mentre che ci sono vi do una notizia, così giustifico la pochezza di questo articolo: la band ha appena silurato il batterista. Non conosco il motivo, ma sicuramente non faticheranno a trovarne uno piú bravo...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I piú cliccati della settimana

Recensione: Magni animi viri - Heroes Temporis, World edition (2016)

Videorecensione: Foo fighters - Sonic Highways

Top 10: Canzoni rilassanti

Recensione: The Night Flight Orchestra – Amber Galactic (2017)