Somiglianze: Iron Maiden VS Pet Shop Boys VS Muse

Su preziosa segnalazione di Rattlehead da Twitter. Perché Given ro rock siete anche voi! (da leggersi in tono da spot pubblicitario di bassa lega). Ma comunque, dicevamo...

Il riff portante di The Loneliness Of The Long Distance Runner degli Iron maiden (canzone sottovalutatissima, secondo me) é stato ripreso in qualche modo nella canzone It's A Sin dei Pet Shop Boys (grosso modo dopo 30 secondi dall'inizio), ma i suoni pacchiani pop anni '80 e l'andamento differente mascherano (perlomeno, ci provano) un po' la "somiglianza" globale.

A loro volta, i Muse hanno preso ispirazione da It's a sin per la loro Resistance. I suoni tra le due band non sono cosí distanti quindi ecco che la "somiglianza" bella e buona, é servita.

Date un ascolto e, mentre che ci siete, provate a rivalutare  The Loneliness Of The Long Distance Runner, con un Dickinson in forma smagliante (quanto canta bene in Somewhere in time!).




Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post