La fine di un'epoca, l'inizio di un'altra

Me lo dicevano, tanti anni fa: un giorno cambierai i tuoi gusti musicali, vedrai, si affineranno verso qualcosa di piú "alto" e meno rumoroso di quello che ascolti adesso.
"Ma no, che che cacchio dici, ascolteró rock fino a quando moriró, dicevo".

Beh, devo ammettere che avevano ragione, questo giorno é finalmente/purtroppo arrivato...
Mi sento un po' vecchio a dire questo, ma i miei gusti musicali stanno andando sempre piú verso altre sonoritá e non ha senso continuare a gestire un blog sul rock quando ormai il mio spirito ed il mio interesse musicale vanno verso un'altra direzione. Le vibrazioni di una chitarra distorta non mi arrivano piú come una volta, adesso preferisco quelle di fiati e timpani delicati. Di cosa parlo? Sto parlando del Jazz, signore e signori!!!

Cosa succederá, quindi?
Il blog non chiuderá, ma da domani cambierá un po' tutto. Innanzitutto il nome, che sarà semplicemente Given to Jazz!
Cambierá ovviamente la grafica e piano piano tutti i contenuti saranno aggiornati. Le discografie semiserie dei vari Maiden, Metallica, Pearl jam e compagnia bella saranno rimpiazzate da quelle di Dizzy Gillespie, Miles Davis e Charlie Parker. La prima playlist scomoda (giá in preparazione), sará su John Coltrane.
Il demolitore invece prenderá in esame alcuni dei dischi piú famosi di Louis Armstrong e di Glenn Miller. Le polemiche non mancheranno. Certo, ci saranno molte meno news, peró questo é... Ah, dimenticavo, ci sará anche una nuova rubrica (per il momento segreta) che partirá con Charles Mingus.

Spero che seguiate il blog in questa nuova veste e spero tanto che vi piaccia. Giá pronto uno sfondo pazzesco con delle trombe anni 40. Ci ho messo 2 settimane per farlo.

Per cominciare alla grande il nuovo corso, vi lascio con un concerto del mitico Marcus Miller di qualche anno fa. Enjoy!

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post