Ascolti di febbraio 2017

Un sacco di ascolti in questo corto febbraio: alcuni album sono stati suggeriti (e apprezzati) come quelli dei Valient thorr o dei Danko Jones, poi i due bei live appena usciti degli Accept e Annihilator e qualche nuovo album come quello dei Blackfield o dei Place Vendome. Di tutte queste nuove uscite troverete le relative recensioni sul blog.

Poi, essendo passato ad Apple music, ho avuto la fortuna di trovare praticamente tutti i bootleg ufficiali dei Pearl jam (decine e decine) che non posso mettere qui perchè Spotify è taccagno e non ce li ha. Comunque ne avrò ascoltati solo 3 perchè i concerti durano un botto. C'è anche il disco dei Black sites di cui ho letto molto bene e che ho ascoltato più volte ma con tutto questo marasma di ascolti ho bisogno di concentrarmici un po' di più perchè non è un disco immediato. Ho ascoltato ancora molto due dischi che ho apprezzato come gli ultimi Metallica (skippando molte tracce) e soprattutto Pain of salvation.

Troverete anche un disco che in realtà non ho mai ascoltato, ovvero il primo degli Iron & Wine: causa i soliti inquilini rumorosi del piano di sopra (ho gia' trovato una nuova casa, quindi sto casino finirà il prossimo mese) ho fatto una ricerca in rete per trovare dischi che conciliano il sonno. Secondo una classifica questo The creek drunk and the cradle era piazzato molto bene. Risultato? È un disco così noioso che mi addormento praticamente alla seconda traccia. E' davvero miracoloso, lo consiglio a tutti coloro hanno difficoltà a prendere sonno per qualche motivo.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post