Passa ai contenuti principali

Recensione: Man City Sirens – Avalanche Of Debutantes (2016)



Recensione a cura di Maria Di Gaetano

Immaginate che un giorno un gruppo di musicisti decida di formare una band mettendovi dentro tutta la sua conoscienza, creatività artistica e rivisitazione in chiave moderna della musica classica. Immaginate che ad un certo punto questa band decida di fare sul serio e creare un album brillante, che questi elementi li contenga realmente.
Ecco, è quanto accaduto ai Man City Sirens. Australiana, formata da Walter Musolino, Davide Musolino, Rick Vaveliuk e Tara Foster, la band accarezza soavemente diversi stili musicali, il rock e la popera in primis, e li amalgama attraverso una seducente scelta di melodie e testi creando un prodotto peculiare.

Intenso, Avalanche Of Debutantes potrebbe essere sintetizzato come un “capriccio controllato” dove i vari generi confluiscono in un una linea melodica e ben sintetizzata. Vige infatti la sintesi delle note classiche bachiane mescolate ad un rock alternativo che si fa apprezzare molto. Gli strumenti si compenetrano nella voce chiara e profonda e i tocchi elettronici conferiscono quel qualcosa in più.
A tratti malinconiche, le otto tracce complessive fanno dell’album un ottimo lavoro da ascoltare ripetutamente, che ci regala una musica in grado di “riesumare” le bellezze delle melodie passate e abbinarle con l’audacia della modernità.

Il quartetto indie, proveniente da Melbourne e composto da Walter e Davide Musolino, Tara Foster e Rick Vaveliuk, è pronto ad entrare nel panorama musicale di tutto il mondo, grazie alla divulgazione e promozione internazionale predisposta dalla label Areasonica Records.

Tracklist:

1) A Girl, a Picture, a Wall
2) Strawberry Fields
3) Will I Ever... Never
4) I Believe
5) Cry When You See Me
6) Do, Do, Do It
7) Life Coming Down on You Today
8) Life Coming Down on You Today (Remix)

Contatti:
https://www.facebook.com/MCSBP/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I piú cliccati della settimana

Live report: Guns n' roses - Live at London Stadium 16/06/2017

Recensione: Magni animi viri - Heroes Temporis, World edition (2016)

Videorecensione: Foo fighters - Sonic Highways

Top 10: canzoni tristi