Ascolti di settembre

Mese ricco di ascolti questo settembre.
Su (ottimi) consigli ho messo in heavy rotation il primo degli Art of Anarchy (con Scott Weiland) e vecchi album dei Forbidden (band thrash) e del chitarrista Marty Friedman. Poi qualcosa dal passato come le raccolte degli Angra e di Marilyn Manson. A proposito di questo, come si fa a fare un greatest hits degli Angra e non includere Make Believe? Non mi può davvero pace, adoro alla follia quella canzone. Tornando a noi: a parte questi citati, tutta una serie di album che ho recentemente recensito su queste pagine, escluso l'album di Neil Young, Hitchhiker.

Per ripassarmelo a dovere (non che ce ne fosse bisogno, ma l'ho presa un po' come scusa) ho anche ascoltato parecchio Machine Head dei mitici Deep purple, per fare la videorecensione in compagnia di Robi (non ve la siete persa, vero?). Verranno almeno altre 2 recensioni di classici con lui nel prossimo breve periodo. Ah resiste in playlist l'ultimo bellissimo album di Alice Cooper, Paranormal. Album stupendo che se non avete ancora fatto vostro vi consiglio caldamente. Un settantenne che dà lezioni a tutti su come si fa un album fresco, vario e divertente.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post