La scheda - Vie delle indecisioni



- GENERE
Siamo indecisi sul genere che faremo da grandi

- LINE UP ATTUALE
Siamo 5 ragazzini sfaticati, voce, basso, tastiera, chitarra e batteria, fuggiti all'agricoltura per fare Rock. Forse


- ALBUM/EP/DEMO ALL'ATTIVO
Abbiamo pubblicato il nostro primo album nel 2016, chiamandolo Merda d'Artista, in onore all'opera di Piero Manzoni. Il secondo, Batracomiomachia, uscito il 20 Novembre di quest'anno, prende il nome dall'opera di Omero.

- INFLUENZE
In sostanza siamo musicalmente figli del pop indie all'italiana. Dai Lunapop a Lo Stato Sociale. Abbiamo un consumo pop della musica. Questo, naturalmente, si unisce ad una struttura cantautorale dei testi, essendo cresciuti a pane e Gaber. Attualmente stiamo studiando moltissimi artisti oltreoceano, come Jain, Twenty One, Alt J e Capital Cities.

- DI COSA PARLANO I TESTI
I testi, almeno quelli di Batracomiomachia, trattano tematiche scontate, come l'amore, la fine di una relazione e, più in generale, le piccole battaglie che ognuno di noi è costretto a vivere nel quotidiano. La differenza sta nell'approccio alla cosa; i protagonisti dei nostri testi non sono vincenti per natura, i temi trattati non vengono affrontati con la solita patina che vede il bene trionfare sul male. I nostri protagonisti sono a volte cattivi, stufi, disillusi, solitamente perdenti.

- ESIBIZIONE LIVE CHE RICORDERETE PER MOLTO TEMPO
Sicuramente le due aperture ai Pinguini Tattici Nucleari e ad i Canova. Relazionarsi con artisti di caratura nazionale ed il loro pubblico è un'esperienza importantissima per la crescita di una band.

- UN ANEDDOTO DIVERTENTE CAPITATO ON STAGE O IN STUDIO
Qualsiasi relazione instaurata da Lalli (tastiere) è classificabile come aneddoto. Un giorno lo arresteranno per molestie, ne siamo convinti.

- I VOSTRI DISCHI PREFERITI IN ASSOLUTO
X di Ed Sheeran, BlurryFace dei Twenty One Pilots, This is All Your degli Alt J.
In Italia amore per l'intera discografia di De Andrè, di Gaber e pollice in su per Turisti della Democrazia de Lo Stato. In generale sono moltissimi i dischi che amiamo e che ci hanno in qualche modo accompagnato nella nostra crescita musicale. Potremmo citarti Bruno Mars, o Bad di Michael Jackson, così come Mio Fratello è Figlio Unico di Gaetano e Californication dei Red Hot. Chili Peppers Album totalmente differenti ma che, in qualche modo, ci hanno segnato.

- CITATEMI UN ALBUM CHE PENSATE ESSERE GLI UNICI AL MONDO AD APPREZZARE
Batracomiomachia

- UN MUSICISTA CHE VORRESTE INCONTRARE PER FARCI QUATTRO CHIACCHIERE
Un anziano signore sordo che, in centro a Pescara, suonava il vilino in modo divino.

- COSA CHIEDERESTE NEL VOSTRO BACKSTAGE SE FOSTE LA BAND PIÙ IMPORTANTE DEL PIANETA
Quintali di Yogurt Greco


https://www.facebook.com/viedelleindecisioni/
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post