Scott Kirby


"Uno dei musicisti migliori e più attivi di Northwood" è il modo in cui il Northwoods Live Music Calendar descrive Scott Kirby, un cantante / cantautore alternativo di blues rock che vive nel nord del Wisconsin. Don Burnstick descrive ciò che Kirby ha, semplicemente come "mojo". È quel mojo che è il suono caratteristico di Kirby.

Kirby ha esplorato la chitarra e scritto canzoni dall'età di dodici anni. L'ampia gamma di influenze di Kirby ha aiutato a perfezionare la sua voce nel songwriting. Nota che le sue più grandi ispirazioni sono Bob Dylan, Neil Young, REM, Tom Petty, Stevie Wonder e Johnny Cash.

Band Camp Diaries dice: "Ha un approccio unico nel fondere melodia e attitudine che mi fa pensare a artisti moderni come The Fray o Daughtry, solo per citarne alcuni".

Kirby ha al suo attivo nove album e ha amplificato il suo sound con il suo singolo del 2017 'Love Is Just', prodotto dal produttore vincitore del Grammy Jeff Bova (Celine Dion, Falling Into You).

Attingendo alla sua varietà di influenze, Kirby offre un suono innegabilmente originale e autenticità alle sua performance combinando uno straordinario lavoro di chitarra, armonica e voce grintosa e appassionata. Lo stile di scrittura e la forma musicale di Kirby sono di buon gusto e fluidi. Questo evoca una connessione molto reale con i suoi ascoltatori.

Il video ufficiale di "Love Is Just", girato e diretto da Stas Bondarenko, è stato rilasciato l'11 agosto 2017.


Ora, Scott sta facendo risplendere il suo Blues Rock nel suo nuovo singolo, 'Something to Move.' che esce il 7 settembre 2018. Da Sleeping Bag Studios, "Scott ha un solido punto di riferimento qui che è pieno di ritmo e passione ... un'altra grande melodia di quello che è chiaramente un artista che dà tutto ciò che ha nella sua musica, ogni volta."

Social Media:
http://www.scottkirbymusic.com
https://twitter.com/ScottKirbymusic
https://soundcloud.com/scott-kirby-10
https://www.facebook.com/scottkirbymusic/
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post