15/09/18

The Owl-Eyes


I The Owl-Eyes hanno iniziato nel 2013 come progetto solista del polistrumentista Ethan Teel. All'età di 14 anni, ha descritto l'ascolto di Dark Side of The Moon come punto di svolta nel suo sviluppo artistico. "Quando è finito, ho detto subito che volevo fare qualcosa del genere: se posso cambiare la percezione di una persona sulla vita attraverso la musica come i Pink Floyd e quell'album hanno fatto per me, allora posso morire felice".

4 anni dopo: Ethan canta, suona la chitarra, il basso, la batteria ed è il paroliere principale del gruppo; prendendo ispirazione da autori come Nine Inch Nails e Foo Fighters o come System of a Down, The Black Keys, The Kinks, Fugazi fino ad arrivare agli Slipknot come influenze.

Nel 2014, Ethan ha rilasciato due EP sotto il nome di Owl-Eyes; Wild Child e Schizo Girlfriend - entrambi sono riproducibili sul sito Web Owl-Eyes, dove Ethan scrive regolarmente sui suoi interessi geek.

Ethan ha frequentato il McNally Smith College of Music - a partire dall'autunno 2014 - alla ricerca di una laurea nel Business Music. Durante questo periodo, gli spettacoli dal vivo sono diventati molto rari. Ethan Teel ha tranquillamente realizzato l'album di debutto degli Owl-Eyes - un concept album - intitolato "Hallelujah Hysteria: The Revolution as Advertised". Il concept è semplice; se il mondo dovesse finire oggi, Hallelujah Hysteria fungerà da documentazione storica di ciò che il subconscio umano ha esplorato durante le ultime ore della Terra - come siamo arrivati ​​qui, cosa ci spinge, cosa ci divide e, in definitiva, ciò che ci unisce.

SOCIAL MEDIA LINKS:
-Website  theowleyes.com
-Facebook =https://www.facebook.com/OwlEyes1995/
-Twitter  https://www.twitter.com/Owl_Eyes1995
-Instagram  https://www.instagram.com/theowleyes1995/

Post Edit: