Kiko suona un riff dei Megadeth in maniera errata?

L'ultima frontiera dei bimbiminkia su internet.
Non ho letto quando é successo esattamente, ma apparentemente avrebbero accusato uno dei migliori chitarristi sulla piazza (e uno dei miei preferiti), ovvero il mitico Kiko Loureiro, di suonare il riff di Tornado of souls dei Megadeth (band in cui milita) in maniera errata.

Ora, su internet si critica di tutto senza cognizione di causa, si criticano superprofessionisti di tutti i campi per qualche errore (che sono sempre umani) e me ne sto accorgendo anche io nel mio piccolissimo con Given to rock: recentemente uno mi ha scritto che non capisco di musica perché non ho capito che quando il volume della batteria é troppo alto vuol dire che la band in questione vuole rinascere. Boh, tutt'ora mi chiedo che cacchio vuol dire...

L'ultima frontiera é stata accusare un chitarrista fenomenale come Kiko, che secondo alcuni geni continua a suonare in maniera errata un riff dei Megadeth. Tutto questo in contesti di tour mondiali e di fronte a quello che forse é il leader piú permaloso e intransigente della storia dell'heavy metal, Dave Mustaine, famoso per licenziare chiunque solo perché non gli piacciono i calzini che indossa.

Bene, nel video sotto Kiko spiega la situazione, ma i primi dieci secondi sono meravigliosi, dove con una semplice frase zittisce tutti con la sua solita simpatia.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post