Reunion per i Nirvana?

Se girate per la rete probabilmente avrete giá visto la sorta di mini-reunion dei Nirvana. Nel caso non fosse cosí, scrollate che ve la lascio a fondo pagina.
In pratica dopo un concerto dei Foo fighters,  Dave Grohl, Krist Novoselic and Pat Smear hanno suonato Smells Like Teen Spirit, In Bloom e altre quattro canzoni in compagnia di Joan Jett, Brody Dalle and John McCauley.

Bene, pare si stia spargendo la voce che questo "esperimento" (non so come meglio definirlo) possa non essere isolato e i concerti potrebbero essere altri.

Come la vedo io? Beh, se é vero che i Nirvana erano senza dubbio la creatura di Kurt Cobain, che era sia la voce che la mente della band, é anche vero che mi ha fatto molto piacere ascoltare canzoni che non venivano suonate da tantissimi anni.

Quindi il mio punto di vista é "Perché non suonarle, se la gente vuole ascoltarle? Non é un peccato lasciarle lí a marcire?" Oltretutto l'interpretazione di John McCauley mi é piaciuta parecchio (soprattutto su Scentless apprentice) ed é sembrata naturalmente vicina a quella di Kurt, senza mai scadere nell'imitazione (quello si che mi farebbe incazzare parecchio).

Sapete che vi dico? Avessi l'opportunitá di vedere un concerto del genere, io ci andrei. Magari un all star tribute per rendere omaggio a Kurt e a quelle canzoni che purtroppo non vengono piú suonate.

Adesso vi lascio video con relativa scaletta. Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate voi.


Setlist –  Cal Jam (06/10/2018)
Serve The Servants (con John McCauley)
Scentless Apprentice (con John McCauley)
In Bloom (con John McCauley)
Breed (con Joan Jett)
Smells Like Teen Spirit (con Joan Jett)
All Apologies (con Joan Jett e Brody Dalle)


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post