2020, cosa succederá?


Se seguite il blog da parecchi anni vi ricorderete questi (discutibilissimi) articoli ironici.

Beh, adesso comincia un nuovo decennio, quindi poteva essere un'altra buona occasione per ascoltare le mie minch...ehm previsioni sgangherate, soprattutto se si leggono fatti come il concerto dei Kiss per gli squali bianchi. E' successo davvero ed é documentato nel video sopra.

Beccatevi, per l'appunto, le previsioni di Given to rock per il 2020, sperando di strapparvi qualche sorriso.

Gennaio
James Hetfield esce dalla clinica di riabilitazione e programma una nuova linea di intimo di pizzo e ricamo col nuovissimo marchio "Ride the lightning". Rob Flynn dei Machine head litiga con Ozzy Osbourne dicendogli che ormai non ce la fa piú. Lui gli risponde dall'ospedale, dicendo che appena esce da li, lui ma soprattutto Sharon, gli fanno un "mazzo tanto". Brian May guarda per la prima volta il film Bohemian Rhapsody e si accorge che ci sono troppi errori e fa causa a se stesso (dato che era il produttore) per l'indignazione. Ci lascia Lemmy (era risuscitato).

Febbraio
Domenico Bini pronto a collaborare con Richard Benson, da poco ristabilitosi, per un tour infernale.  Pino Scotto é sconcertato. Dave Mustaine risolve tutti i suoi problemi di salute e dice che la brutta esperienza lo ha migliorato e reso una persona migliore ma pubblica un triplo concept album contro i Metallica, i quali, dopo il successo del concerto con l'orchestra S&M 2 hanno deciso di richiamare l'orchestra del primo live e suonare con entrambe le orchestre al circolo polare artico. Non si é capito niente e qualche componente delle due orchestre é morto di freddo, ma il concerto é un successone e verrá proiettato anche al cinema, ma solo dalle 20 alle 22.

Marzo
Green day si accorgono che hanno ancora un altro album da onorare con la major e Billie Joe decide di registrare 32 minuti di rutti, armonizzati dagli altri componenti. L'album avrá un discreto successo commerciale ma Rob Flynn gli dice che é un fallito. I Greta Van Fleet stupiscono tutti e cambiano completamente stile. Adesso non somigliano piú ai Led Zeppelin ma si vestono come i Kiss, e il primo singolo del nuovo album si chiama Boston rock city. Il cantante dice che non non si ispirano per nulla a Paul Stanley e soci ma Gene Simmons fa causa a loro, alle loro famiglie, ai loro ex datori di lavoro e anche ai loro insegnanti di scuola elementare, giusto per cautelarsi e perché "é giusto cosí".

Aprile
I Tool annunciano un nuovo disco, uscirá nel 2034 se tutto andrá secondo i piani. Si dice imminente una nuova collaborazione fra Burzum e Lady Ga Ga. Scoppia anche l'amore tra i due ma i media sono un po' perplessi. Il bassista degli Opeth si addormenta sul palco durante l'esecuzione di una canzone dell'ultimo album. I Kiss annunciano un nuovo tour d'addio e gli Skid row riaccettano Sebastian Bach nel gruppo, ma se ne vanno loro. Sebastian dice che li aspetta.

Maggio
Dopo quello sui Queen e sui Motley Crue, uscirá un film sulla storia sui Rolling Stones. Ci sono delle difficoltá in quanto riesce difficile trovare il primo materiale della band per replicarlo perché a quei tempi non esisteva ancora la telecamera. Mike Portnoy si unisce ai Motorhead per rimpiazzare Lemmy in veste di cantante, ma i fan non sono proprio convintissimi. Nuova causa legale per i Led Zeppelin che pur di smetterla di andare in tribunale per il presunto plagio di Stairway to heaven, ripubblicano il loro album Led Zeppelin IV con il nome Spirit IV.

Giugno
I Pearl Jam dicono che stanno per entrare in studio, ma solo dopo aver finito un altro tour mondiale di 390 date. I fan sono dubbiosi. Phil Anselmo dopo le polemiche sul razzismo, si redime e pubblica un album-tributo death metal alla cultura afro americana con un successivo tour in Congo, ma sará un flop. Brian Johnson fará parte del nuovo tour degli Ac/dc ma per i suoi recenti problemi di udito sará costretto a cantare dal salotto di casa attraverso Skype. I fan imbestialiti perché c'é latenza e non si capisce niente.

Luglio
Dave Grohl dice che il Rock comincia a stargli stretto e comincia un progetto di musica lirica con Taylor Hawkins all'arpa celtica. L'album sará il disco dell'anno. Il nuovo disco degli Helloween non esce piú perché Michael Kiske é improvvisamente di nuovo stufo del metal e perché deve andare in tour con gli Avantasia. Nel frattempo Tobias Sammet chiama Andrea Bocelli per il nuovo tour ma lui rifiuta perché sul palco sono troppi e si confonde. Gli Scorpions annunciano il dodicesimo tour d'addio: "l'undicesimo era andato cosí bene che non ci sembrava giusto finire lí".

Agosto
I Black Sabbath, invidiosi degli Scorpions, annunciano pure loro un tour d'addio, lo faranno in una crociera dove inviteranno tutte le band che dichiarano di fare tour d'addio da anni in modo da radunare piú pubblico. I Manowar si rifiutano di salire sul palco alla sagra del "mandorlo in fiore" perché la pianta assorbirebbe il suono e limiterebbe la band in termini di potenza. Si apre una lunga querelle legale.

Settembre
Rob Zombie é stufo di produrre musica pesante e film Horror e si mette al lavoro per una nuova serie psichedelica su Pingu, allo stesso tempo i Sepultura pensano che il loro nome sia un po' troppo estremo e lo cambiano in Fioritura. Max Cavalera é tentato sul ritorno nella band. I Metallica cominciano un conto alla rovescia sul loro sito ma nemmeno loro si ricordano per cosa sia. Mike Patton si propone come doppiatore in un documentario sulle flatulenze. Dice che é l'ultima cosa che gli é rimasta da fare e poi si puó ritirare. Mike Portnoy forma una band con Petrucci chiamata Liquid tension dream theater. Nel frattempo James La Brie non ce la fa piú a cantare su note alte e pensa al ritiro pure lui. Si propone Mike Portnoy come cantante/batterista. Petrucci ci pensa.

Ottobre
David Lee Roth dichiara che ha registrato lui tutti gli assoli di chitarra dell'album 1984 e i Guns n' roses dicono che ci siamo davvero per il nuovo album, la sala d'incisione che hanno scelto sará costruita entro un paio d'anni, se tutto va bene. Rob Flynn attacca pesantemente Duff dicendo che sono dei fanfaroni, poi gli chiede scusa dicendo che é il loro fan numero 1. Poi ci ripensa e dice che fanno schifo. I Red hot chili peppers si danno al country e i Muse affittano una navicella spaziale per il nuovo tour mondiale.

Novembre
Continua il declino di Jon Bon Jovi e della sua voce. Nel nuovo tour non avrá neanche il microfono davanti, le canzoni saranno cantate dagli altri componenti della band, lui inciterá il pubblico e sorriderá per i fotografi. Il tour é tutto esaurito. Gli Slipknot, dopo una lettera del tribunale su ordine di Gene Simmons, sono costretti a fare il nuovo tour vestiti da Kiss e dare loro il 40% degli incassi. Gene dice che hanno copiato la loro idea. Nel dubbio, uno spaventato Corey Taylor accetta di pagare.

Dicembre
Viene rinvenuto un filmato dove Kurt Cobain chiede a Courtney Love dove ha messo lo spazzolino, pronto un nuovo documentario. Nel frattempo Courtney organizza il tour anniversario dell'album Live through this con le Hole ma poi lo cancella perché non si ricorda come si suona la chitarra. Gene Simmons si offre come insegnante, lei non accetta per paura di finire in tribunale per qualche motivo. Rob Flynn dice che i Machine head fanno schifo e litiga con se stesso.
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post