Gli album che usciranno nel 2020

Dopo un 2019 cosí cosí (se seguite il blog conoscete di certo il mio punto di vista), diamo uno sguardo a quello che il mercato musicale ci riserverá per il prossimo anno.

Sappiamo per certo che usciranno a brevissimo  il nuovo Rage (10 gennaio), Sons of Apollo (17 gennaio) Annihilator (24 gennaio). Abbiamo giá visto insieme i primi singoli di questi due album, ma vi consiglio anche il bel video della band di Jeff Waters. Poi l'attesissimo nuovo Ozzy Osbourne (vedi video di Straight to hell qui sotto), un album acustico degli Stone Temple pilots, il nuovo Sepultura e Green Day (questi ultimi a febbraio, scusate l'accoppiamento) gli Almanac (band di Victor Smolski, multistrumentista ed ex chitarrista dei Rage).



Poi il solito album di cover di discutibile utilitá di Jorn Lande (ci sono un paio di singoli giá in giro) e altri che dovrebbero vedere la luce in qualche momento imprecisato dell'anno, come quelli di Megadeth, Pearl Jam ed Helloween (ovviamente in formazione deluxe con Michael Kiske e Kai Hansen rientrati nella band, dopo l'infinito tour). Live album in previsione e giá confermato anche per la The Neal Morse band, a marzo. Attesi anche i nuovi Seven spires (della mia amata Adrienne Cowan) Anvil e Demons & Wizard, giusto per menzionare qualche nome "minore".

Col cambio di chitarrista (da leggersi John Frusciante rientra nella band) si aspetta anche il nuovo Red Hot Chili Peppers (speriamo sia meglio degli ultimi, cosa che non mi pare troppo difficile), cosí come quello dei Foo Fighters che dai loro social mandano indizi e audio samples giá da qualche settimana.

Cito anche il nuovo British Lion di Steve Harris (video a fondo pagina) e, sempre rimanendo in tema Iron Maiden, un live di Blaze Bayley é in uscita ad aprile. A proposito, chissá se uscirá il nuovo Iron Maiden (dovrebbe essere giá stato registrato qualche mese fa a Parigi) o il nuovo solista di Bruce Dickinson, annunciato quasi ogni anno, ormai. Invece Ian Gillan ha dichiarato che il nuovo Deep Purple é praticamente finito.

Dato che parliamo di dinosauri dovrebbe vedere la luce anche il nuovo degli Ac/dc (con Brian Johnson, non con Axl Rose, fortunatamente). A proposito, non si hanno notizie ulteriori del nuovo Guns n' roses... E non credo che si avranno.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post