Altre canzoni allegre...

Dato il successone globale e totale di "Canzoni allegre", eccone ancora.
Allegria portami via! Vai Pollon...


Aerosmith - Pink
Non si sa a cosa gli Aerosmith facciano riferimento con la parola rosa (io un sospetto ce l'ho eccome, ma non lo dico), ma, complice il bellissimo video, tutto è allegrissimo e spensierato. Quale potrebbe essere l'ossessione "rosa" di Steven Tyler, ci arrivate?


U2 - Beautiful day
Se è una bella giornata e mettete in sottofondo questa canzone, la bella giornata sarà ancora più bella perchè ve lo diranno gil U2. Chiaro, no? Toh, vi metto un video con alcuni bei paesaggi.


Muse - Feeling good
Come quella sopra ('sta classifica cammina a coppie).
Tengo a precisare che la versione originale non è dei Muse, ma è di Nina Simone ed è del lontano 1965, ma metto quella dei Muse perchè è più rock, quindi in tema con Given to rock. Non fa una piega, no?


Blink 182 - What's my age again
Dei deficienti patentati, però non si può dire che non mettano allegria. Loro e il loro video. A te e a tutta la tua famiglia (cit. Johnny Stecchino). Forse non dovrei scrivere metre sono in preda all'alcool.


The turtles - Happy together
Anche se non siete "together" come dicono le tartarughe qui sopra (o sotto o a testa in giù), sono sicuro che questa canzone vi regalerà un sorriso, durante l'ascolto. Sì, nonostante vi faccia pensare alla Vodafone.


Van Halen - Panama
Guardate che faccia da culo Eddie Van Halen qui sotto in anteprima. Nel video mancherebbe solo Jim Carrey e poi siamo al completo. A prescindere dal video, anche la canzone da sola funziona alla grande, con gli armonici inutili di David Lee Roth e dei cori da birreria.


Creedence - Hello Mary Mou
I Creedence sono uno di quei gruppi con cui vai sul sicuro. Sono il gruppo perfetto per una riunione a casa, perlomeno, a casa mia li metto sempre e funzionano sempre. Accontentano tutti perchè sono leggeri, di qualità e hanno quel tocco vintage che funziona sempre. Hello Mary Lou è la prima che mi è venuta in mente.

  
Steve Miller band - The joker
Canzone che mi mette un sacco di allegria, prima di tutto perchè mi piace (e le cose che mi piacciono mi rendono allegro), poi perchè è proprio frizzante.
Quei versi (uaaaa uaaaaaa) ad inizio strofa sono la ciliegina sulla torta.


The beatles - Ob-la-di ob-la-da
La stupidità. Aspettate un attimo, si può associare la parola stupido ai Beatles oppure è blasfemia? Per stupidità intendo qualcosa tipo: "ignoranza a cuor leggero". Il titolo parla da solo, una canzone da canticchiare tutti insieme allegramente, anche se nell'anteprima qui sotto si stanno strangolando a vicenda.


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post