Band brutte

Nel music business un fattore sicuramente molto importante é l'aspetto. Ma non é fondamentale. Sí, perché queste band sono arrivate lí anche se sono brutte, ma brutte brutte brutte (cit).

Sono escluse dalla lista, per ovvi motivi, le band black metal.

Enjoy!

Guns N' Roses (versione Axl N'Roses)
Se dovessero chiedermi quale band non vorrei mai incontrare in un vicolo buio di notte, sicuramente direi i Guns n' roses prima della reunion. Sono 74, loschi, sporchi, truccati fino alla morte e fondamentalmente brutti. Axl Rose era un sex symbol 20 anni fa, adesso potrebbe tranquillamente fare la parte di un narcotrafficante in un film americano di basso livello. L'impatto avuto quando li vidi dal vivo (clicca per il live report) fu devastante. Ho trovato pure un video del concerto in questione, guardatela qui sotto, se ne avete il coraggio.


Twisted sisters
I Twisted sisters tentano in qualche modo di coprire il loro essere brutti con del trucco pesante ma, per quanto mi riguarda, non riescono nell'impresa. A parte questo, Rock n' roll allo stato puro, band che non si discute a livello musicale, ovviamente. Gustatevi il bel video, la bella canzone, ma anche i capelli assurdi di Dee Snider.


Melvins
Anche qui, giù il cappello per questa band. Sono solo in tre, anche se i capelli del cantante dovrebbero avere vita propria, un passaporto e figurare come quarto componente della band.


Rammstein, Slipknot, Lordi, Marilyn Manson Gwar, etc etc...
Ovvero band che vogliono apparire brutte senza magari esserlo. Usano tutti i mezzi per farlo: maschere, trucco pesantissimo, costumi micidiali e qualsiasi cosa possa imbruttirli. Non ho mai capito questa categoria di musicisti. Passano i Kiss che avevano creato un un genere e, alla fine, il trucco é pure di ottima fattura, ma andare in scena per anni e anni (e a volte per carriere intere) come se fosse costantemente carnevale é un fenomeno che non sono mai riuscito a capire.

Scorpions
Certamente belli  non ci sono nati, ma loro peggiorano ulteriormente la situazione usando dei vestiti di un gusto micidiale. Questo è un video vecchio, e capisco perfettamente perchè il cantante Klaus Meine comincerà a girare solo ed esclusivamente con un cappello (brutto anch'esso).

 
System of a down
Probabilmente i miei preferiti, dovrebbero stare nel dizionario dei sinonimi sotto la voce "brutto". Solo il batterista é quasi normale (ma é dietro la batteria, quindi non si vede troppo), gli altri 3 che si muovono a destra e sinistra sono pazzeschi. Sono stato clemente con il cantante Serj, avendo scelto un video con i capelli corti e la barba, perché nella versione sbarbato-capello lungo é piú micidiale degli altri due ai lati. Wake up! shwhhshwhahshwhsjhsjshwejh make up!


Toto
Non sono brutti, sono solo delle persone schifosamente normali.
Ognuno di loro potrebbe essere il vostro gommista, carrozziere, edicolante o salumiere di fiducia... Musicalmente classe immensa, ma Physique Du Rôle (ho fatto copia-incolla della parola su google, sono onesto) neanche l'ombra. Signora, ho fatto 200 grammi, lascio?


The Darkness
Brutti e orgogliosi di esserlo. Guardateli, che spettacolo. Il bassista é uno dei miei personaggi preferiti di sempre, quando vado a vedere i Darkness (li ho visti 3 volte, fino ad ora) non riesco a togliergli gli occhi di dosso, nonostante non sia omosessuale. Figuratevi se lo fossi. Certo, anche i baffoni di Justin... Ok, adesso gustatevi il video!

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post