Recensione: Beergasm - Cancer Society


Recensione a cura di Stick

Quattro ragazzi con tanta voglia di fare e di dire qualcosa al mondo scegliendo un genere musicale estremo con il Trash-Groove-DeathMetal. Stiamo parlando dei "Beergasm" quartetto originario di Forlì-Cesena, che debuttano nel mondo discografico con un Ep dal titolo "Cancer Society".

Quattro brani a tutta birra con un sound potente e ben strutturato, grazie anche alle linee di chitarra sempre presenti ed a una buona sezione ritmica che insieme alla voce di Luca tengono tutto molto ben incollato. L'andamento di "Cancer Society" è in crescendo nel senso che è palese che la giovane band può migliorare anche tecnicamente ma man mano che ascoltiamo questo lavoro, la tecnica d'esecuzione si raffina sempre di più arrivando così alla traccia di chiusura "The Work Makes Death" che rende giustizia a l'impegno che i "Beergasm" hanno messo con questo lavoro. Quattro brani sono davvero pochi per giudicare le potenzialità della band, ma visto con che brano ci hanno lasciato, gli aspettiamo al prossimo lavoro ripartendo sia da un punto di vista delle idee che della tecnica da "The Work Makes Death".
Stay Metal!!

(Ghostrecordlabel/Crashsound Distribution)

Tracklist:
01) Lotus Bloom
02) The Killer
03) Succubus
04) The Work Makes Death


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post