Legacy Of The Beast, il videogioco degli Iron Maiden per Android/Apple


Gli Iron maiden hanno sempre strizzato l'occhio alla tecnologia/computer sin da tempi non sospetti: qualcuno di voi si ricorderà Ed Hunter (videogame di metá anni 90), le ristampe della collezione completa con contenuto multimediale (a fine anni 90), la copertina di Virtual XI, i videoclip in computer grafica, etc.

Bene, da adesso troverete anche il videogioco a tema, Legacy of the beast, sul vostro store Android/Apple.
Io l'ho scaricato e ci ho giocato un pochettino. Premesso che non sono un fan dei giochi sullo smartphone (credo abbia giocato in tutto a 4 giochi in 5 anni), Legacy of the beast ha una bella grafica e tantissimi richiami ai Maiden (come é giusto che sia). Durante l'installazione e durante i vari caricamenti potremo ascoltare diverse canzoni come The evil that men do, The wicker man e altri classici. Bello anche l'urlo di Eddie/Dickinson all'inizio di ogni livello. Per il resto, onestamente, mi sono annoiato dopo una quindicina di minuti, ma vi ho giá detto che non sono un grosso fan dei giochi per smartphone, quindi puó darsi pure che sia il miglior gioco del mondo e io non me ne sia reso conto.

Se avete spazio in memoria e una connessione internet (il gioco la richiede) dategli una possibilitá, non si sa mai.


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post