Aiutiamo Jason Becker

La maggior parte di voi conosceranno la storia di Jason Becker.
Nel caso non fosse cosí vi faccio un breve riassunto. Partiamo, via: sin da ragazzino Jason mostra doti chitarristiche fuori dal comune e da subito comincia a suonare ad altissimi livelli. Forma cosí un duo da paura, i Cacophony, con un altro astro nascente, Marty Friedman (che poi entrerá nei Megadeth) e a soli 20 anni viene chiamato da nientemeno che David Lee Roth per far parte della sua band.

Ora, il fatto che sia stato chiamato da David Lee Roth vi fará capire il livello di Jason, dato che Diamond Dave é stato circondato per anni da mostri sacri delle sei corde quali Eddie Van Halen e Steve Vai. Ecco, proprio all'inizio di quell'avventura, Jason viene colpito dalla SLA, che lo tiene praticamente paralizzato da allora. Grazie a dei macchinari speciali riesce da qualche anno a comunicare e comporre musica usando solo lo sguardo.

Adesso chiede l'aiuto di tutti per poter realizzare il suo album solista (che verrá ovviamente suonato da altri). Il tutto é comunque spiegato nel video sotto (ci troverete anche tutto quello che ho giá detto) quindi fatelo partire e se potete/volete aiutate Jason Becker, sfortunatissimo genio.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post