La scheda: Tears of Blood

Breve descrizione/bio della band:
I Tears of Blood sono una band alternative metal con base a Treviso. Nati da un’idea di Diego Cecchetto e Alessandro Billiato muovono i primi passi nel 2015. Iniziano sin da subito a scrivere e a produrre materiale inedito. Il successivo ingresso in formazione di Alexander Guarneri e l’arrivo alla batteria di Francesco Truccolo (che sostituisce Ludovico Antiga), completano la line up conferendo alla band l’equilibrio perfetto che li porterà alla realizzazione del loro disco d’esordio. Già al banco di prova con un primo singolo presentato nel settembre del 2015 “In my hands”, seguito dal lyric video di “Demon of the world”, nelle prossime settimane pubblicheranno il videoclip del nuovo singolo "Drown", anticipazione del primo full length ufficiale "A new way of life", promosso e distribuito da IndieBox Music.


Genere musicale:
Metal

Line-up attuale:
Alexander Guarneri - Vocals, Bass 

Diego Cecchetto - Guitars, Vocals 

Alessandro "Billy" Billiato - Guitars, Vocals 

Francesco Truccolo - Drums

Album/EP/Demo all'attivo:
https://open.spotify.com/artist/3r6JFplQ6ujtV9IIqj4YVD

Influenze:
Individuando i loro riferimenti musicali in band come Trivium, Bullet for my Valentine o Five finger death punch, i ToB, propongono un sound di forte impatto, ruvido e graffiante. L’alternanza di riff granitici e melodie accattivanti, l’alchimia tra i componenti della band, suoni potenti e aggressivi, linee melodiche estremamente pulite e curate, costituiscono la base delle loro composizioni.

Di cosa parlano i vostri testi:
I nostri testi sono principalmente vissuto personale, parlano di sconfitte e vittorie della vita, parlano di amicizia, di speranza, voglia di ricominciare, anche temi più cupi come il suicidio e la depressione

I vostri dischi preferiti in assoluto:
Black Album, Iron Maiden, The number of the beast, Rust in Peace, Reign in Blood e tanti tanti altri

Qualcuno di voi mi dica un album che pensa sia l'unico al mondo ad apprezzare:
Domanda troppo difficile!!

Un musicista che v orreste incontrare per fare quattro chiacchere:
James Hetfield

Cosa chiedereste nel vostro backstage se foste il gruppo piú importante del pianeta:
Sempre la Playstation, tanta Birra, e booo, quando saremo li ve lo faremo sapere

https://www.facebook.com/ToBbandofficial/
https://twitter.com/TOBbandOfficial
http://instagram.com/Tearsofbloodband

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post