Kids react to Guns n' roses

Guardate che carino questo video realizzato con alcuni bambini alle prese con l'ascolto del vecchio materiale dei Guns n' roses (per forza, nuovo non ce n'é...).

La sensazione che ho avuto io é che dopo lo sbandamento iniziale ( a causa delle sonoritá diverse rispetto alle mer ehm... alla musica che si ascolta oggi) i bambini ascoltino davvero con piacere i Gn'R, nonostante la loro giovane etá.

Quale sarebbe la conclusione di questo discorso? Semplice, educando le nuove generazioni alla musica "vera" (e non mi riferisco per forza al rock, sia chiaro) si potrebbe uscire uscire dall'ultimo paio di decenni dove a farla da padrone sono le canzoni commerciali senz'anima. MTV ai tempi nacque come una TV Rock e il risultato é stato un decennio di grande musica. Per curiositá, sono andato a vedere la classifica dei dischi in Uk e mi sono spuntati un certo rapper Stormzy, Katy Perry ed Ed Sheeran. Devo commentare? Meglio di no, godetevi questo video e basta, che é meglio. Se volete commentare voi, potete invece farlo attraverso il solito spazio per i commenti, al termine del video.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post