La scheda - Scandic Tribe


1) Bio
Fondato nel 2015, il gruppo rock scandinavo "Scandic Tribe" sta per pubblicare il loro debut "Light at the End" il 6 marzo 2018. Per il loro debutto, il duo rock ha collaborato con il produttore di fama mondiale, Roy Z, che ha lavorato con artisti come Rob Halford, Bruce Dickinson e Judas Priest, e l'ingegnere Maor Appelbaum, che ha lavorato con Faith No More e Meat Loaf.
Condividendo una visione comune per il futuro della band, i membri Morten G.P. e Thomas Økland hanno costruito un gruppo musicale basato su un ethos di amicizia e rispetto reciproco. Il loro sound rock guidato dalla chitarra si ispira al rock classico mescolato con un tocco moderno e un tocco di stile nordico. Originari di Copenhagen, in Danimarca, i due creano musica avvincente basata su un mix di generi come rock, folk, hard rock e heavy metal. Promuovendo la positività e avvicinandosi alla musica con mente aperta, il gruppo è orgoglioso del proprio patrimonio e l'ha usato come ispirazione per creare il proprio stile organico, originale e unico.


2) Line up 
Thomas Økland - Vocals
Morten G.P. - Guitars

3) Suoniamo come
The Scorpions, U-F-O, Michael Schenker Group, Rival Sons, Thin Lizzy, Rainbow

4) Discografia
Made in Scandinavia (EP-release in 2016)
Light at the End (new debut album, March 6th 2018)

5) Influenze
A parte quelle citate in "suoniamo come", aggiungiamo le persone positive e quelle che ci ispirano. Quelle che mettono la passione in quello che fanno.

6) Di cosa parlano le vostre canzoni 
Il nostro album di debutto è incentrato sull'ispirazione e la positività. È un viaggio dall'oscurità alla luce. Una storia vera raccontata come un album sulle esperienze di vita reale. Queste sono le parole per l'intro che riassume molto di cosa parla l'album:

"Siamo tutti di fronte a così tante sfide eccitanti ai nostri giorni. Il modo in cui ci avviciniamo a loro varia e spesso siamo influenzati dal nostro ambiente di bene e male. Ma se non hai trovato la pace interiore con te stesso, come puoi fidarti del tuo stesso giudizio? Se non ti ami, come puoi amare qualcun altro? Tutte le risposte sono proprio intorno a te, ma devi essere di mentalità aperta e lasciarle tutte dentro. Circondati di sole persone positive, di quelli che ti ispirano e incoraggiano. Non permettere a nessuno di abbatterti."

7) La vostra performance live fino ad ora
Abbiamo cominciato come "Transatlantic project", che é diventata una band. Faremo il primo show dal vivo dopo la release dell'album.

8) I vostri dischi preferiti 
Scorpions - Animal Magnetism
Avantasia - Ghostlights
Halford - Crucible
Extreme - III sides to the story
Zeno - Listen to the Light
McAuley Schenker Group - M.S.G.

9) Un musicista che vorreste incontrare per una birra
10) Rudolf Schenker

www.scandictribe.com
www.facebook.com/scandictribe
www.twitter.com/scandictribe
www.instagram.com/scandictribe
www.youtube.com/channel/UC-VnIg1G0E6-5R1-ttQnR8w
https://www.youtube.com/watch?v=N_CKKGWid1w

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post