La scheda: Red Blind


 Breve descrizione/bio della band:
I Red Blind sono una rock band formatasi nel 2014 in provincia di Ancona. Sono conosciuti con l'appellativo di "Jesters" ovvero "coloro che si divertono e vogliono far divertire". La figura del Jester, un sinistro giullare, è l'immagine che identifica la band ed è sempre presente nelle loro divise, indossate dai quattro musicisti in tutti i concerti. I loro brani, in inglese e in italiano, fondono un rock energico a testi introspettivi, emotivi e di protesta. Hanno all'attivo un album e un singolo di recente uscita. Si sono esibiti in decine di locali, contest, festival marchigiani e non.

Genere musicale:
Alternative Rock

Line-up attuale:
Jacopo Carloni - Voce
Marco Grifi - Chitarra
Danièl Gaspàr Reynoso - Batteria
Davide Schiaroli - Basso

Album/EP/Demo all'attivo:
Are You Blind? (2016) - album
https://open.spotify.com/album/067MCM10zIYw6Bkuo06jwC?si=SBXbwjo8TYqUGz0jFibPTg
In My Mind (2018) - singolo
https://open.spotify.com/album/2fWs32Xp0v8MFJN0VLQOSQ?si=WKeZJgHnSnyvMC0FEINH2Q

Influenze:
Non abbiamo particolari influenze che si riscontrano nella nostra musica, vogliamo essere noi stessi sempre quando scriviamo. Se proprio dobbiamo dire dei gruppi che ascoltiamo allora diremmo Linkin Park, Green Day, Muse, Sum 41.

Di cosa parlano i vostri testi:
Scriviamo di noi stessi, dei nostri pensieri, delle nostre riflessioni, di quello che vediamo e sentiamo. Molto spesso entra in gioco la componente emotiva che ha un ruolo fondamentale in una società che spesso è troppo distante dalla realtà. Abbiamo affrontato anche tematiche di critica sociale come l'omologazione e l'avidità.

L'esibizione live che ricorderete per molto tempo:
Il nostro live al Foro Annonario di Senigallia. Quando abbiamo fondato il gruppo era uno dei nostri obbiettivi suonarci perché è uno dei posti più grandi vicino a casa nostra per i concerti. Tempo qualche mese e ci siamo riusciti.

Un aneddoto divertente capitato on stage o in studio:
Durante un concerto, al nostro batterista è letteralmente volata via una bacchetta nel bel mezzo di un pezzo. Siamo riusciti a finire il brano senza problemi perché ne aveva un altra ma è stato tutto così divertente perché ancora non sappiamo cosa sia successo di preciso. Alla fine del concerto l'abbiano ritrovata ad una decina di metri di distanza.

I vostri dischi preferiti in assoluto:
Are You Blind? e il prossimo EP che incideremo.

Qualcuno di voi mi dica un album che pensa sia l'unico al mondo ad apprezzare:
Metal Machine Music - Lou Reed

Un musicista che vorreste incontrare per fare quattro chiacchiere:
Billie Joe Armstrong

Cosa chiedereste nel vostro backstage se foste il gruppo piú importante del pianeta:
Birra a volontà.

Contatti
Facebook : https://www.facebook.com/redblind1
Instagram : https://www.instagram.com/redblind4/
Twitter : https://twitter.com/RedBlind4
Mail : redblind4@gmail.com

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post