Amilia K Spicer


Come il testo della sua canzone "Shotgun" implica, la cantautrice Amilia K Spicer ci rimanda a spazi aperti e luoghi esotici. Persino il nome della sua etichetta discografica, Free Range, riflette il suo spirito vagabondo, che l'ha portata dalle verdi colline della sua nativa Pennsylvania, alla regione montuosa del Texas centrale e persino ai monasteri montani del Nepal. Vive a Los Angeles e Austin, ma potrebbe dirti che si sente molto radicata quando si dirige verso un orizzonte lontano, guidata dal cielo. Il suo motto? "Non tiratemi in ballo"Le canzoni del suo nuovo album, Wow and Flutter, catturano la vastità di quegli orizzonti con una qualità cinematografica, che in qualche modo ci trascina nel panorama mentre ascoltiamo. Non dovrebbe sorprendere nessuno che abbia intrapreso una carriera nel cinema prima che la musica diventasse la sua musa.Quando Spicer ha risposto alla chiamata della musica, è stata scoperta per la prima volta in un club di Los Angeles. Ciò ha portato ad un raro debutto al Kerrville Folk Festival, tre spettacoli al Kennedy Center e partecipazioni di canzoni in diverse produzioni televisive di alto profilo (Party of Five, Dawson's Creek).
Spicer descrive il suo stile folk-americano come un noir rosso-sporco, evocando panorami maestosi e misteri oscuri.  Il suo suono è come il vetro: filato da sabbia e fuoco in qualcosa di liscio e chiaro. E a volte magnificamente inciso, con l'acido. Il titolo dell'album,
in riferimento alle variazioni di tonalità causate da imperfezioni nell'audio analogico, è stato scelto in parte perché i suoni erano così sensuali.  


Page: http://mileshighproductions.com/artists/amilia_spicer/harlan/media.html
Stream: Soundcloud - https://soundcloud.com/amilia-k-spicer/harlan
Facebook - https://www.facebook.com/amiliakspicermusic/
Twitter - https://twitter.com/amiliakspicer
Instagram - https://www.instagram.com/amiliakspicer/
Spotify - https://open.spotify.com/artist/7mopmwjsJAxVcTwLvEzFbY
Website - http://www.amiliakspicer.com/


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post