Le 10 migliori canzoni per fare sesso


Ok birbantelli, avete cliccato.
Avete un amico/amica da invitare a casa vostra con la scusa di mostrare la collezione di farfalle (questa é davvero vecchia, Giovanni, onestamente...) ma le vostre intenzioni sono ben altre? Ecco, la musica puó darvi una grossa mano a far si che la serata riesca perfettamente.

Questa manfrina per introdurvi quelle che secondo me sono le 10 migliori canzoni per fare sesso. La scelta é ardua, canzoni ce ne sono davvero tantissime e dipende anche dal vostro stile e umore. Mi manterró quindi un po' sul generico, se avete altri gusti o preferite altri stili potete mettere anche un album dei Type o' negative (non sto scherzando) o di Burzum (qui sto scherzando).

Essendo la top 10 su Given to rock, le canzoni fanno parte del mondo Rock, quindi non ci troverete Fausto Papetti o Marvin Gaye. Giusto per avvertirvi.

Cominciamo:

10) Red hot chili peppers - Soul to squeeze
Una canzone che non ha trovato posto in nessun album ufficiale della band ma che farebbe meglio a trovare posto nella vostra camera da letto. Atmosfere suadenti e perfette per una band al suo massimo.


9) Queen - One year of love
Questa é forse troppo romantica, ma se vi piace o cercate quel mood, questa é perfetta e difficilmente battibile. La voce suadente di Freddie Mercury e persino un sassofono, che volete di piú?



8) Aerosmith - Crazy
Video con la coppia Tyler/Silverstone, la voce sexy di Steven Tyler e la penna sapiente di Desmond Child creano una canzone vincente sotto ogni punto di vista. Anche sotto le lenzuola. O sopra. O dove volete voi.


7) Faith No More - Evidence
Mike Patton che fa il cantante "serio" per questa canzone "seria" che non rispetta molto i canoni dei Faith no more (ammesso che i Faith no more abbiano dei canoni). Per un sesso elegante e garbato. Di una certa classe, insomma.


6) Jeff Buckley - Lover you should've come over
Canzone dal testo veramente intensissimo, per un Jeff carico a pallettoni, nella sua dolcezza e tristezza. Niente, potrei aggiungere diverse puttanate, ma penso che se fate partire la canzone capirete perché l'ho inserita in questa top. Sofferenza e intensitá.


5) Urge Overkill - Girl You'll Be a Woman Soon
Anche la scena del film cui fa la colonna sonora é un preludio ad un rapporto... che peró mai avverrá. Parlo di Pulp fiction, ma penso lo sapevate giá. Spero a voi vada diversamente.


4) Led Zeppelin - Since I've been loving you
Eh, le atmosfere anni '70, si potrebbe fare una top solo con quel periodo lí e con i vari Hendrix, Doors etc. Ho scelto per questa classifica la chitarra di Jimmy Pagina e la voce di Roberto Pianta.


3) Dream Theater - Eve
Non sembrano neanche loro. Ebbene si, i Dream Theater limitandosi a 3 accordi diventano straordinariamente sexy, perlomeno per me. Si vergognavano cosí tanto di cotanta semplicitá che non l'hanno messa in nessun album.


2) Neil Young - Harvest moon
Neil Young non rientra fra i miei artisti preferiti ma in questo contesto sta assolutamente nella mia Top 3 di sempre. Fra le tante ho scelto questa Harvest, tanta dolcezza ma io ci sento anche un'atmosfera poco limpida e canonica. Torbida, insomma. Saró strano io...


1) H.I.M - Gone with the sin
Ok, questa é la mia preferita e loro sono il mio gruppo preferito per questo contesto.
La voce suadente e conturbante di Ville Valo e atmosfere malate ma rilassate, per me il top assoluto, nel contensto. Attenzione peró, non usatela con ragazze straniere perché potrebbero fraintendere le vostre intenzioni. Il testo parla di una ragazza morta ma che per qualche motivo piace a quel losco figuro qui sotto.


Come dicevo in apertura, ci sono un migliaio di canzoni che avrei potuto utilizzare, queste qui sopra sono quelle che mi sono venute in mente dopo un paio di giorni di riflessioni e ricerche. Nel caso pensiate mi sia dimenticato qualcosa o pensate che debba ascoltare per forza una determinata canzone, fatemelo sapere nei commenti.

Ah, un'ultima dritta: nel caso le cose non stessero andando troppo bene con il/la vostro/a partner e avete bisogno di una via d'uscita, eccovela: UE di Domenico Bini.
Premete play e ogni problema sará risolto.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Post a Comment

Previous Post Next Post