Ascolti di marzo 2021

Un marzo pieno di musica per il sottoscritto. Non che ci siano mesi in cui ne ascolto poca, sia chiaro, ma durante questo mese non ho praticamente mai spento i miei vari dispositivi in giro per casa (stereo, cuffie, altoparlanti Blutooth etc) sia per ascoltare le consuete nuove uscite (per tenere aggiornati voi e le pagine di Given to rock) che per rispolverare dischi del passato. Questo é anche merito probabilmente di tutte le top 10 che sto facendo che mi spingono a riascoltare dischi che non ascolto da tanto, troppo tempo.

Ma adesso veniamo a noi e a quello che ho ascoltato con piú frequenza.

I nuovi dischi di Saxon (di cover, per l'esattezza), quello dei nostrani Secret sphere, poi la premiata accoppiata Adrian Smith e Richie Kotzen e anche i redivivi Evanescence con The bitter truth. Manco a dirlo, trovate le recensioni di tutti questi, su queste pagine.

Dischi vecchi che ho rispolverato sono stati, Brain drain dei fratelli RamonesHigh 'n' dry dei Def leppard, il bizzarro Zenyatta mondatta dei The police e anche vecchie pubblicazioni di Scorpions e UFO, con due dischi storici come Crazy World e Phenomenon. Ho ascoltato anche diverse cose sparse degli Alice in chains, che sintetizzo qui sotto con una raccolta (molto completa, tra le altre cose).

Questi sono stati i miei ascolti. Voi cosa avete ascoltato?

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Post a Comment

Previous Post Next Post