2013, cosa succederá?



Il 2012 ha visto i soliti litigi, le solite proposte di reunion e situazioni improbabili. Cosa ci riserverá il 2013?
(La foto sopra non c'entra nulla, era solo per dare un po' di colore all'articolo)

Gennaio: Gli Avantasia di Tobias Sammett annunciano un nuovo ospite per il nuovo album, é Gino Paoli, che duetterá con Michael Kiske. Intanto i Green day annunciano che la trilogia non li ha soddisfatti e che hanno intenzione di pubblicare un box di 12 cd con 15 ore di musica (tutta uguale). Nella copertina del primo volume, il culo di Billie Joe, stampato con la fotocopiatrice della clinica di disintossicazione.

Febbraio: Eddie Vedder, dopo aver duettato con Roger Waters, é demotivato perché ha esaurito i cantanti con cui duettare. Sta pensando di contattare Max Pezzali per fare i cori di Mauro Repetto, nella prossima edizione del festivalbar. Max dice che come voce é ok, ma a ballare non ce lo vede proprio. Mark Tremonti non ne puó piú di essere scambiato per il ministro e di trovare in prima fila ai suoi concerti esponenti della sinistra pronti a contestarlo. Escono due dischi dei Queensyrche con due formazioni diverse, i fan sono confusi. Mike Portnoy, intanto, dichiara di essere pronto a tornare nei Dream Theater, Mike Mangini fa le corna.

Marzo: Axl Rose sta seriamente pensando di pubblicare il successore di Chinese Democracy.  Dice che ha giá 56 canzoni pronte, e che il disco potrebbe vedere la luce addirittura nella primavera del 2020. Noi non ci crediamo. Intanto assolda Chuck Norris che si dovrá prendere cura di tutti gli spettatori che indosseranno una maglietta di Slash, o di qualcuno che ci somigli, anche vagamente. Mike Portnoy dice che non vuole piú tornare nei Dream Theater, sta bene con le altre 128 band.

Aprile: Dave Mustaine caccia tutti i componenti dei Megadeth e, in preda ad un atto di follia, caccia pure se stesso, e fa un progetto solista per vendicarsi del leader dei Megadeth. Dal vivo se la prende ancora una volta con Obama e dice che é colpa sua se gli scade il latte. I Black sabbath preparano una reunion con i loro zii, si attende un tour mondiale. Phil anselmo convoca una conferenza stampa per fare un annuncio, ma poi cambia idea e legna tutti i giornalisti presenti.

Maggio: Gli Iron maiden annunciano il prossimo tour: The Beast reverse, dove eseguiranno tutti i loro classici al contrario. Si allerta la chiesa cattolica.Intanto é pronto il nuovo album, si chiamerá "Son tutte belle le mamme del mondo", in copertina ci sará Eddie con Luca Laurenti. Eddie Van Halen dichiará che puó eseguire perfettamente l'assolo di Jump dentro la vasca da bagno immerso nell'acqua, ma non ricorda piú il giro di DO.

Giugno: Mike Patton dice di nuovo addio ai Faith no more e annuncia il suo nuovo progetto di musica brasiliana, intraprendendo un tour in tutte le carnezzerie del mondo dove paghi un tot all'ingresso e mangi quanto vuoi. Mike Portnoy dichiara che vuole tornare nei Dream Theater ma Petrucci dice che piuttosto assumerebbe il batterista dei Rolling Stones.
Geoff Tate, annuncia la pubblicazione di un disco flamenco a nome Queensryche. Gli altri Queensryche non apprezzano. I Judas priest dicono che il loro ultimo tour in realtá non é l'ultimo, scherzavano.

Luglio- Agosto: Mesi di festival estivi, i Muse decidono di suonare dal vivo con un' orchestra di 100 elementi, Lemmy minaccia tutti i componenti di non presentarsi perché non vuole sentire piú quegli strumenti fighetti. Tornado violentissimo in un festival veneziano: Jared Leto viene spazzato via e viene ritrovato in Croazia a limonare con la barista del bar sulla spiaggia. I Metallica headliners dei principali festival, ma Lars Ulrich assume un sosia perché non cha piú il fisico e il fiato per farlo. I fans in delirio perché pensano sia migliorato. I Kiss intanto si fanno lanciare da una navicella spaziale e suonano in volo, Gene Simmons un po' in difficoltá. Axl rose si presenta sul palco dentro la vasca da bagno.

Settembre: Mike Portnoy dice che i suoi gruppi non lo soddisfano piú e vuole convincere Petrucci a riprenderlo con loro. Petrucci risponde che ha comprato 12 Rottweiler. Steve Vai dice che il suo piú grande sogno é quello di fare un album con Jovanotti, lui accetta. Ligabue si fa la cresta e diventa il sindaco di Milano, Piero Pelú canta nel nuovo singolo dei Pearl Jam. Pino scotto e Richard benson registrano un disco di bestemmie insieme, il vaticano apprezza la forma ma non il contenuto.

Ottobre: Marylin Manson é depresso perché ormai non fa piú paura a nessuno, quindi decide di svoltare e di darsi alla disco music. Il primo singolo vede come ospite Gigi D'agostino. Mike Portnoy apprezza il cambiamento e dice che vuole suonare con lui, ma lui rifiuta. Dave Grohl riunisce i Nirvana con Pino Scotto al posto di Kurt Cobain, perché gli é piaciuto il disco di bestemmie. Intanto escono 4 dischi dei Queensryche, tutti con musicisti diversi.

Novembre: Sebastian Bach telefona a Rachel Bolan per riformare i vecchi Skid Row, lui chiama la polizia. Axl rose intanto dice che le registrazioni vanno a rilento, quindi posticipa di 5 anni la data di rilascio del nuovo album. Slash se la ride e pubblica un disco con 70 cantanti. Bryan May e Roger Taylor vogliono continuare la carriera dei Queen con un altro cantante, pensano a Tom Jones. Mike Portnoy dice che i Dream Theater sono un capitolo chiuso della sua carriera e preferisce fare il pizzaiolo.

Dicembre: Mese di compilation e di Greatest hits: escono quelle dei Green day (in un cofanetto-trilogia), quella dei Black Sabbath (Best of con Tony Martin), quella degli Him (che raccoglie le loro migliori performance nei Bar, quando ancora non erano famosi) e un album live degli Iron Maiden con Hallowed be thy name e The trooper suonate in 15 posti diversi, compreso il bagno di casa di Dave Murray. Mike Portnoy contatta John Petrucci per ritornare nei Dream Theater e lui risponde che prima deve suonare con l'orchestra di Renzo Arbore. Lui dice che per lui va bene, ma Renzo non é d'accordo.
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post