Recensione: X-ray life - Skinned Songs…Naked Sound (EP)


Non é la prima volta che vediamo gli X-ray life su queste pagine, abbiamo giá parlato di loro in occasione della recensione del loro ottimo esordio del 2012.
Stavolta si ripresentano con questo EP Skinned songs...naked sounds che contiene il riarrangiamento in chiave acustica di alcuni brani tratti proprio dal debut. Non é sempre facile riarrangiare il pezzi per le relative versioni acustiche, ma gli X-ray life ce l'hanno fatta, e pure alla grande, aggiungo.

(Guardate cosa faccio, vi piazzo il player in mezzo alle scatole, cosí potete ascoltare il tutto mentre continuate a leggere.)



Dicevamo...l'opener Machine gun kelly (in heavy rotation su Given to rock radio), per esempio, cambia totalmente pelle rispetto alla versione originale ma funziona ugualmente. Impresa assolutamente non facile, dati i ritmi sostenuti della versione presente su disco. Oltre all'arrangiamento e all'esecuzione delle singole canzoni, sono ottimi anche i suoni, caldi e profondi come ci si aspetta da un "unplugged" che si rispetti.
Il risultato e le atmosfere di questo live acustico, inoltre, mi hanno ricordato molto da vicino il famoso unplugged degli Alice in chains, band alla quale evidentemente gli X-ray life si ispirano.

Non posso fare altro che fare i complimenti alla band e consigliare l'ascolto di questo prodotto, oltretutto gli X-ray life lo mettono a disposizione totalmente aggratis. Skinned songs...naked sounds sarà, infatti, scaricabile gratuitamente dalla loro pagina BandCamp (cliccate su x-raylife.bandcamp.com), quindi non avete proprio scuse per non andarlo a sentire.

Tracklist:
1) Machine Gun Kelly
2) Everyone Is A Star
3) Hey
4) Devil On Earth
5) Charlie The Shepherd

Band:
Mattia Briggi – Voce
Alberto Biason – Chitarre
Giovanni Zanardo – Chitarre
Matteo Rugliancich – Basso
Matteo Boranga – Batteria

Contatti (ammazza, quanti sono)
http://www.x-raylife.com
http://www.facebook.com/xraylife
http://www.youtube.com/user/XRayLife1
http://twitter.com/XRayLife1
http://www.atomicstuff.com
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post