La scheda: Diamara

Bio:
La band in attivo dal 2009, decide di cambiare nome nel 2012 trasformando il genere hard-core metal che rappresentava un loro lato duro e istintivo legato alla loro giovane età, in singolare alternative-rock determinato, energico, ma anche più riflessivo. Diamara è il nome di una figura femminile, indiscussa protagonista della maggior parte dei loro brani; una donna fredda, gelida e spietata, ma anche romantica e misteriosa che personifica il lato più emotivo e profondo della band. La band ha appena rilasciato il suo primo album ufficiale "Il Tuo Requiem". Successivamente è stato rilasciato il videoclip ufficiale del singolo "Sparami". Nel dicembre 2014 i Diamara rilasciano “Drown” cover dei Bring Me The Horizon. Il nuovo ep “Credi Ai Fantasmi ? “sarà in uscita a settembre 2015 , come singolo in anticipo del nuovo lavoro i Diamara rilasciano “ Pioggia Su Di Me”.

Genere musicale :
Alternative Rock / Metalcore

Line-up attuale:
Filippo: voce; 
Gabriele: voce; 
Giacomo: chitarra; 
Gian Marco: Basso; 
Federico: batteria

Album/EP/Demo all'attivo :
“Il Tuo Requiem” 2014 , 
“Pioggia Su Di Me” singolo 2015

Influenze :
Bring Me The Horizon , Motionless In White , Cradle Of Filth.

Di cosa parlano i vostri testi :
I testi sono incentrati su temi tardo romantici/decadenti con atmosfere gotiche, ambientali e malinconiche.

L'esibizione live che ricorderete per molto tempo :
Una data che ricordiamo con molto piacere è quella che abbiamo fatto assieme agli AIRWAY al Cyle Club di Firenze. È sempre bello condividere un palco con una band come loro piena di entusiasmo!!

Un aneddoto divertente capitato on stage o in studio :
Alla vigilia dell’entrata in studio. Abbiamo voluto fare uno scherzo al nostro cantante Filippo, Federico ha fatto credere di dover lasciare la band per un grosso ingaggio con un altro gruppo internazionale mentre gli altri hanno inscenato un litigio per motivi di donne. A fine della giornata Pippo era convinto che il gruppo si fosse sciolto e che tutto il lavoro da fare successivamente in studio era saltato. Raccontata così brevemente non rende l’idea , ma vi assicuriamo che sul momento è stata esilarante !!

I vostri dischi preferiti in assoluto :
Nero - Welcome Reality; Bring Me The Horizon – Suicide Season; Metallica – Master Of Puppets; Verdena – Wow; Burzum – Filosofem; Slayer – Hell Awaits; Being As An Ocean - Dear GD; Alesana – Try This With Your Eyes Closed;

Ditemi un album che pensate di essere gli unici al mondo ad apprezzare :
Ci piace molto “La Fine Non è La Fine” del gruppo screamo italiano La Quiete. È una band di nicchia conosciuta da pochi e apprezzata da pochissimi , a cui siamo molto legati.

Un musicista che vorreste incontrare per fare quattro chiacchiere :
Varg Vikernes (Burzum) davanti a una tazza di thè nella maniera più tranquilla del mondo!!

Cosa chiedereste nel backstage se fossi l'artista piú importante del pianeta:
Una statua fatta di croccante ricoperta di cioccolato bianco finissimo, sigari e sigarette aromatizzate, un secchio di japanese ice tea, il tutto portato da una Ferrari guidata da Emily Ratajkowski !! ahahahahaha


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post