La scheda: NO.TA



Breve descrizione/bio della band:
I NO.TA sono uno spettacolo energico, adatto a tutti, cultori e non della musica suonata. Rock orchestrato da talenti, scritto senza egoismo compositivo. Per questo motivo le canzoni restano impresse da subito. Pop se vogliamo, ma in una forma alternativa, più complessa nelle strutture dei brani. Con un inconfondibile profumo di anni 80. Una vera e propria sfida in cui Tano con testi e voce fa da collante a tutte le influenze che in fase creativa vengono a galla. Da 4 anni di duro lavoro, 3 video, 2 formazioni, 1 album, più di 60 live!

Genere musicale:
Rock in italiano

Line-up attuale:
Jvan Tagliabue detto JT alla batteria,
Rino Zizzo detto Zyno al basso,
Corrado Zerni detto Frank alla chitarra elettrica,
Francesco Gaetano detto Tano, voce e chitarra acustica.

Album/EP/Demo all'attivo:
Siamo Stati Noi

Influenze:
Rock italiano: Vasco e Litfiba
Rock internazionale: Beatles, Aerosmith, Skunk Anansie, Pearl Jam

Di cosa parlano i vostri testi:
I nostri testi parlano di tutto quello che può venire in mente elaborando la vita e la condizione umana. Amore spesso, in tutte le sue forme e carattere degli uomini. Mettono in evidenza cosa ci accomuna tutti, vizi e virtù. Con lo scopo di stimolare un esame di coscienza e controllare se è tutto a posto (o se magari qualcosa si può fare..) !

L'esibizione live che ricorderete per molto tempo:
Bundalinda, 27/11/2014 Esordio di Jvan alla batteria... Tano alle prese con due fans donne parecchio etiliche... decisero che avrebbe dovuto cantare nudo e non si fermarono fino a lavoro completato. Fossimo stati famosi avremmo avuto la sicurezza a gestire la situazione e le ragazze sarebbero state portate fuori, così invece l'unica cosa uscita fu il .... di Tano! Scena definita grottesca dal resto della band, a Tano in segreto piacque!

Un aneddoto divertente capitato on stage o in studio:
Tano di nuovo protagonista di un danno... 21/12/2013 festa di Natale, Rosso Coccodrillo, Bresso. Metà serata, ultima canzone per i NO.TA, consueto salto sulla folla, Surf aggressivo, un ragazzo si butta a terra urlando, ginocchio e stinco girati di 90°, era l'organizzatore della serata, nonché batterista del gruppo che avrebbe suonato subito dopo! Festa finita, buon Natale a tutti! Vittime del rock

I vostri dischi preferiti in assoluto:
Siamo in 4 con gusti molto differenti per quanto riguarda le top classifiche.
JT: Kill the Parasite - Reaction (è l'album della sua band Metal, simpaticone)
Zyno: Abbey Road - Beatles (tatuato addosso)
Frank: Appetite for Destruction - Guns n Roses
Tano: Nine Lives - Aerosmith

Ditemi un album che pensate di essere gli unici al mondo ad apprezzare:
JT: The Lost And Found - Gretchen Parlato
Zyno: Lateralus - Tool
Frank: Resolution - Andy Timmons
Tano: Raoul and the King of Spain Tears for Fears

Un musicista che vorreste incontrare per fare quattro chiacchiere:
JT: John Bonham
Zyno: George Harrison
Frank: Andy Timmons
Tano: Skin

Cosa chiedereste nel backstage se foste il gruppo piú importante del pianeta:
Ci avete fatto sognare, e dopo aver pensato a alcol, donne (meglio se cosplayer), dolci e strumentazione varia a volontà ci siamo resi conto che se fossimo così importanti sarebbe tutto di default! Indi per cui ci siamo accordati per una "scimmia bartender" che accenda sigarette e scriva qualche canzone tra un cocktail e una partita a poker!

https://www.facebook.com/NO.TAfanpage


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post