Copertine brutte

Beccatevi una manciata di copertine ignoranti. Stavolta ho preso in esame anche cose che con il rock non c'entrano una cippa. Erano troppo divertenti per essere ignorate, perdonatemi.



Cominciamo con la carrellata:

Creed - Weathered
Sará stata fatta col paint dalla nipotina di 6 anni di Scott Stapp. "Su, fai una copertina per lo zio che poi ti compra un gelatino" "Ah, vuoi soldi?" Ma poi i Creed non erano 4? Dove sta il quarto componente? Forse è quello che sta per morire sotto l'albero che sta cercando di abbattere?


The handsome beasts - 04
Il tizio sullo 0 é un mito assoluto! Guardate che grazia... Spero che il titolo "The handsome beast" si riferisca a lui perchè se lo meriterebbe eccome. Poi un cane deforme, una suora sexy, un maiale e una donna non identificata sullo sfondo. Esatto, boh...


Crosby, Still, Nash - Live it up
Dei wurstel sulla luna!?! E' la luna, vero? Se riuscite a comprenderne il messaggio per favore fatemi sapere perchè io proprio non ci arrivo.


Ken - By request only
Prendere due foto brutte e insignificanti dove il soggetto non guarda neanche in camera e farci la copertina di un disco. Ma poi che basette brutte che ha sto tipo. Voto 10. 


Alla Pugatjova - Superman
Questi due hanno vinto. Foto probabilmente scattata alle 6 del mattino appena usciti da un rave party incredibile.


Nelson - Because they can
Probabilmente la peggiore di tutte. Perché loro possono.
Ma cosa possono fare, esattamente, due cani con le parrucche bionde? Anche loro sembrano alquanto perplessi.


Megadeth - United abominations
Uhm... Bella... Ma che é?


R.E.M - Automatic for the people
Una foto insignificante con una scritta insignificante di sopra. Non so davvero cosa aggiungere, è talmente insignificante che non ci si può fare neanche ironia.


Freddie Gage - All my friends are dead
Tutti i suoi amici sono morti, Dice Freddie Gage. Non é che porterá un po' sfiga, questo? Ma poi, come cacchio si è vestito?


Gerhard Polt - Leberkas Hawaii
Grandissima idea e grandissima realizzazione! Bravo davvero!


Mi rifiuto di scrivere il titolo
Non voglio fare il pignolo o il maschilista, non ti vuoi depilare e va bene... ma almeno evita di farti inquadrare in primo piano con la foresta amazzonica, per di più con un taglio di capelli agghiacciante e su una poltroncina orrenda. Io comunque avrei optato per un disegno. Senza offesa, eh.


Chicken - Coupe de ville
"Aho guarda che bel culo che c'ha quella, oh.." Lo sticker dice "Smash hits", ci credete? Io ho paura di andare a cercare ste canzoni, francamente.
Tra l'atro il tipo sarà andato da un barbiere cieco oppure avrà tagliato barba e capelli da solo (e al buio) dopo una serie infinita di lattine di birra di discutibile qualità.


Scorpions - Animal magnetism. 
Gli Scorpions sono fra i migliori della storia per copertine di discutibile gusto.
Che tipo di messaggio vuole passare esattamente questa copertina? La donna é attratta dall'uomo? L'uomo é attratto dalla donna? E il cane che ruolo gioca in tutto questo?

 
John Bult - Julie's sixteenth birthday
Questa é appena diventata maggiorenne e si trova in un pub con sto maniaco? Cominciamo bene... Lei é sconsolata, guardate che faccia che ha. Che brutta vita che ti aspetta, figliola...


The minister quintet - Let me touch him
Beh, se volete toccarvi fate pure, ma almeno evitate di scriverlo in copertina.


Tino - Por primera vez
VAI TINOOOOOOOOOOOOOOOOO


Shut up and dance - Dance before the police come!
Un capolavoro assoluto. Due brutti ceffi armati ti minacciano di stare zitto e ballare! Ma prima che arrivi la polizia. Boh. Sapete che vi dico non voglio neanche cercare di capire, la preferisco così.


Wolf
E adesso, che razza di animale sarebbe questo? Un lupo?!?! Col cappotto?


Orion - Reborn
Ok, il blu è il mio colore preferito, ma mi sembra che qui si sia andati un po' oltre... Mentre che c'era Orion poteva anche dipingersi le mani e il viso di blu, così sarebbe stata una copertina unica tinta.


Johnny guitar Watson - A real mother
Questo é proprio fuso. Ma che sarebbe, un passeggino a forma di limousine con una chitarra dentro? E perché la madre si é prestata a sta puttanata?


Judas priest - Defenders of the faith
Eoraquestocosadiavolosarebbe????


Pantera - power metal
Mi sono sempre chiesto perché i Pantera facciano finta di niente riguardo il loro passato glam. Adesso riesco a comprendere. Se ve lo state chiedendo, sono proprio i Pantera. Vinnie Paul sembra un attore di una soap opera colombiana e Dimebag Darrel non so chi sia perchè non riesco a riconoscerlo.


Yanni - Comes alive
Yanni! 800 copertine tutte uguali, sempre col suo baffo orgoglioso in bella mostra in copertina. Che bell'uomo, quasi quasi compro il disco. Ah, ma quelle luci dietro di lui cosa sono? I fari della sua nuova macchina? Oppure lo stanno investendo per levarlo di torno?

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post