Ascolti di dicembre 2016

Di seguito trovate cosa ho ascoltato piú o meno intensamente a Dicembre.
Ho ascoltato spesso (beh, relativamente, vista la durata) The similitude of a dream della The Neal Morse band che peró non trovate nei link qui sotto perché online non si trova, poi i nuovi di Metallica, Green day (che ho acquistato in edizione fisica) e ancora Beth Hart. Sempre Anggun (piú vari suoni di piogge) nelle ore notturne e in cuffia per contrastare i rumori molesti volentieri dal piano di sopra (cambieró nuovamente casa a breve), Wish you were here dei Pink floyd per avere un po' di quiete durante il tragitto in metropolitana e i Pay, band punk italiana che mi ha consigliato un amico. Veramente gradevole il concept album su Federico III.

In questo momento sono in Italia e ho deciso di rispolverare la mia vecchia collezione di musicassette. Sto ascoltando quindi le compilation piú allucinanti e vecchi dischi che non sentivo da un botto di tempo: in questo secondo sto ascoltando il vecchio "tribute" di Ozzy Osbourne, con un grande Randy Rhoads, la cassetta precedente era un'improbabile compilation di vecchie b-sides degli Iron Maiden (mi piacciono molto, stranamente, quelle con Blaze) e qualche album di Bruce Springsteen. Mi stupisco che le musicassette abbiano conservato grosso modo la stessa qualitá sonora di 20 anni fa. Misteri del mondo.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post