Iron Maiden, nuova clip di Wasted years

Ecco un altro bel video degli Iron Maiden che ci propongono un bel montaggio di Wasted years suonata in diversi paesi durante il loro ultimo The book of souls world tour.

Vabbè, la canzone è sempre quella ed ormai è vecchia di 30 anni, quindi non c'è molto da commentare.
L'unica cosa che mi ha un po' stupito è la velocita: i Maiden hanno notevolmente abbassato i bpm per questa canzone e penso di poter attribuire il merito (o la colpa, dipende dal vostro gusto) ad Adrian Smith che tantissimi anni fa abbandonò la band anche perchè si era stufato di suonare dal vivo a 1000 all'ora. Da quando è ritornato lui le velocità live si sono ridotte (ci avete fatto caso, no?)  e questa Wasted years suona decisamente più lenta rispetto a quando la riproponevano nei primi periodi. Ok, mi sono dilungato anche più del previsto.

Molto simpatica la parte finale della canzone dove si vede Bruce Dickinson che "ruba" costantemente il microfono proprio ad Adrian Smith che cerca invano di fargli i cori.

Enjoy!

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post