Live report: Alter Bridge (with Parallax Orchestra) @ Royal Albert Hall, London 03/10/2017


Stavolta il live report lo voglio fare un po’ diverso, lo voglio fare direttamente live dalla venue, ovvero dalla modestissima Royal Albert Hall che potete vedere qui sopra (ma anche sotto).
Avrei potuto farlo direttamente live mentre la band suonava, ma non mi è sembrato il caso, quindi ho aspettato la fine del primo atto (siamo a teatro, no?) e a fine concerto per fare commenti finali.

Avevo già visto gli Alter Bridge della premiata coppia Mark Tremonti & Myles Kennedy nel 2012 alla 02 Arena di Londra (il concerto del DVD), ma quando questa volta (nonostante una visuale discutibile) è stata un’altra cosa. C’era la Parallax Orchestra ad accompagnare la band e questo ha fatto un sacco di differenza, a maggior ragione perchè l’orchestra in questione si sposa perfettamente con la band in questione. Vabbè, sto dicendo già troppo, beccatevi il live report direttamente dalla magnifica Royal Albert hall. Ah, la canzone a cui facevo riferimento nel video e non ne ricordavo il titolo è This side of fate. Vi lascio anche la splendida setlist a fondo pagina.


Ah, quasi dimenticavo di lasciarvi, come faccio sempre, le mie top tracks e la skip track. Beh, non c'è nessuna skip song, tutte hanno fatto davvero la loro porca figura in questa sede. Come top tracks sarebbe una bella lotta, ma il trittico finale This side of faith - Broken wings - Blackbird (queste due le metterei fra le mie canzoni preferite in assoluto di tutti i tempi) mi ha fatto letteralmente piangere di gioia. Non dico tanto per dire, avevo gli occhi lucidi, tanta la bellezza.

Ah, l'ultima cosa: nell'occasione della recensione dell'ultimo live (sempre all'02 Arena, gli piace quel posto, evidentemente) parlavo dei troppi live pubblicati dalla band rispetto alle uscite da studio. Beh, anche in questa occasione ho visto un sacco di telecamere quindi è molto probabile che verrà rilasciato anche questo show. Ma questo non sarà (eventualmente) il solito live e lo aggiungerò di certo alla mia collezione.



Set 1:
Slip to the Void
Addicted to Pain
Before Tomorrow Comes
The Writing on the Wall
Cry of Achilles
In Loving Memory
Fortress

Set 2:
Ties That Bind
The Other Side
Brand New Start
Ghost of Days Gone By
The Last Hero
The End Is Here
Words Darker Than Their Wings
Waters Rising
Lover
Wonderful Life (acoustic)
Watch Over You (acoustic)
This Side of Fate
Broken Wings
Blackbird
Open Your Eyes
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post