La scheda - Roadhouse Diet


1) Bio
I Roadhouse Diet si sono formati a Nyhammar - Svezia nel 2013 da me, Jonas Kjellgren (Bourbon Boys, Raubtier, ex Scar Symmetry, ex Carnal Forge).
Volevo suonare roba piú orientata al rock, poi Peter Tägtgren si è unito alla batteria per la registrazione del primo album: Original Soundtrack, che è stato rilasciato il 2 ottobre 2015. Presto abbiamo avuto una line-up completa e abbiamo fatto alcuni spettacoli in Svezia e anche suonato al Sabaton Open Air ad agosto 2016 insieme a Saxon, Dragonforce e molte altre grandi band fantastiche. Poi abbiamo iniziato a lavorare al nuovo album all'inizio del 2017, Peter non ha avuto molto tempo per registrare la batteria, quindi abbiamo preso un nuovo batterista, Kudden aka Mr Pillow per la batteria, io volevo provare ad ottenere un suono un po' più Deep Purple come suono del nuovo album, quindi chiedo a Per Wiberg se fosse interessato a suonare nell'album, è stato all'altezza e ha fatto un ottimo lavoro, penso che sia un genio!!!

A maggio, giugno e luglio abbiamo fatto degli spettacoli dal vivo insieme ai nuovi ragazzi ed è stato fantastico, bei momenti e grande musicalità! Durante il resto dell'autunno abbiamo lavorato per finire il nostro prossimo album e abbiamo anche realizzato un video musicale per il brano Powerload. Il nuovo album sarà distribuito il 23 febbraio 2018 per la Mojoholic Records! In primavera 2018 ci saranno alcuni spettacoli dal vivo e, si spera, alcuni altri festival durante l'estate.

2) Line up:
Jonas Kjellgren : Vocals and guitar,
Johan Ahlberg: Guitar,
Kenneth Seil: Bass,
Mr Pillow: Drums,
Per Wiberg: Organ/Keyboard.

3) Suoniamo come
Un misto fra ZZ-top, Ac/Dc, Deep Purple, i primi Status Quo, forse anche come i Led Zeppelin.

4) Discografia

Album:
Original Soundtrack - MOHC104 - (2 ottobre 2015)
Won't Bend or Break - MOHC177 - (uscirá il 23 febbraio 2018)

Digital singles:
Big Truck Shuffle, 2015
Powerload, 2017



5) Influenze
Siamo stati influenzati da un sacco di musicisti fra il periodo '50 - '70: gli Humble pie sono fantastici, Muddy waters e i primi 3 album degli ZZ Top sono stati una grande ispirazione.

6) Di cosa scrivete?

La maggior parte dei nostri testi parlano di vita quotidiana, sia cose positive che negative.

7) La vostra performance live preferita fino a questo momento
Il SOA 2016 é stato fantastico!

8) Raccontaci un episodio successo in studio o sul palco

Grande rock e cadute dal palco!

9) I vostri album preferiti
AC/DC:If you want Blood

10) Un musicista che vorresti incontrare per una birra

Elvis

11) Cosa chiedereste nel backstage se foste la band più importante al mondo 
Ancora piú birra

www.roadhousediet.com

www.facebook.com/roadhousediet

https://open.spotify.com/artist/1QbDzbUzxRbwimiEEBPxwM?si=PbDV1IFd
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post