Recensione: Alice Cooper - A Paranormal Evening, Live at the Olympia, Paris (2018)

Sono molto deluso da questo live, lo dico subito.
Non di certo dalla prestazione di Alice Cooper e della sua superprofessionale band, e neanche dall'ottimo suono di questo live album, sia chiaro. Con chi ce l'ho, allora, questa volta? Con la scaletta.

Il live porta il titolo di "A Paranormal Evening", citando l'ultimo album Paranormal che, se seguite il blog, sapete quanto mi ha entusiasmato (cliccate qui per la video recensione).
Bene, dovrebbe essere il tour di questo disco e invece ci viene proposta solamente Paranoiac Personality dall'ultima fatica. Tutte le altre nuove canzoni sacrificate per riproporci invece le solite hit del passato...Che senso ha? Nulla contro le bellissime e famosissime (vado a caso) No More Mr. Nice Guy, Poison, Only women bleed, I'm Eighteen etc etc ma perché non farci ascoltare nuovi pezzi come per esempio Dynamite road o Rats (secondo me nate per essere eseguite live) invece di pezzi che abbiamo ascoltato in tutte le salse negli ultimi 40 anni?

La chiudo brevemente cosí: se dell'ultimo album non ve ne frega una mazza, buttatevi subito su questo magnifico live A Paranormal Evening, Live at the Olympia, Paris (ultima data dello scorso tour) per ascoltare lo straordinario stato di forma di un immortale Alice e della sua numerosa band. Per quanto mi riguarda rimango fortemente deluso dal fatto non trovare i validissimi pezzi dell'ultimo disco, secondo me un peccato mortale.


Tracklist:
1. Brutal Planet
2. No More Mr. Nice Guy
3. Under My Wheels
4. Department Of Youth
5. Pain
6. Billion Dollar Babies
7. The World Needs Guts
8. Woman Of Mass Distraction
9. Poison
10. Halo Of Flies
11. Feed My Frankenstein
12. Cold Ethyl
13. Only Women Bleed
14. Paranoiac Personality
15. Ballad Of Dwight Fry
16. Killer / I Love The Dead themes
17. I’m Eighteen
18. School’s Out

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post