The Gary Douglas Band


Gary Douglas è cresciuto nelle strade di Brooklyn accompagnato dalla colonna sonora Americana, Blues and Country: un mix di musica che contrasta la solita musica mainstream.

Questo tipo di musica ha dato a Douglas un impulso nei giorni della sua giovinezza. "Per me è diventata una religione, profonda e significativa. La musica mi ha dato un modo per incanalare i miei sentimenti, sia che li capissi o no. Ho sempre trovato uno sbocco per i sentimenti che non riuscivo a risolvere, capire o gestire suonando musica. Era indispensabile. "

Nonostante sia cresciuto, il fascino del rock non ha mai lasciato la parte di Douglas. Ha suonato in gruppi durante l'università, e poi è stato colpito da una realtà tutta sua. "Dovevo guadagnarmi da vivere." Così mise giù la chitarra e prese una laurea in legge, ma non perse mai lo spirito del rock 'n' roll. "Camminavo in campo con la tuta e i capelli lunghi sotto le spalle", ricorda. "I giudici mi odiavano perché odiavo l'autorità. Ero poco ortodosso e anticonvenzionale. "Mentre i suoi coetanei reprimevano l'emozione, trovò il fuoco per combattere nella propria.

Con il suo atteggiamento da attaccabrighe, ha costruito una carriera di successo come avvocato per la responsabilità del prodotto e per l'ambiente, sostenendo le società che non hanno tenuto in grande considerazione le conseguenze delle loro azioni. Nonostante il suo successo, mancava ancora qualcosa. Anche se lo spirito del rock non ha mai lasciato Douglas, sacrificare la propria musica per una carriera legale è avvenuta, anche a costo della sua felicità. Alla fine, decise che ne aveva avuto abbastanza.

Una chitarra è appesa alla parete di casa, aspettando pazientemente questo giorno. Ancora una volta assumendo il ruolo di musicista, Douglas riscoprì l'euforia che aveva perso in quel compromesso anni prima. In men che non si dica è tornato all'estasi di suonare e scrivere nuove canzoni, alimentate dalle dure verità della realtà che ha visto nella vita di tutti i giorni.
Gary Douglas è un combattente, lo è sempre stato. Dà voce a coloro che spesso rimangono inascoltati sia difendendo i "piccoli" contro le corporazioni in tribunale o attraverso i suoi testi incisivi.

L'album in uscita della Gary Douglas Band, Deep in the Water, non perde nulla del disco che ha colpito Douglas nel corso della sua vita. Frutto del successo di una causa ambientale, la traccia del titolo affronta i fallimenti aziendali del prendersi cura della terra mentre "Losing You" mostra un lato vulnerabile a cui tutti possono relazionarsi. Al centro di The Gary Douglas Band c'è la musica con cui Douglas è cresciuto ed è pronto a condividerla con chiunque abbia bisogno di sentirsi dire com'è.

Website - http://www.garydouglasband.com/
Facebook - https://www.facebook.com/garydouglasband/
Twitter - https://twitter.com/GaryDouglasBand
Instagram - https://www.instagram.com/thegarydouglasband/
Spotify - https://open.spotify.com/artist/542ouc88YyLnEQN15mG9Db
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post