Musicisti che vanno fuori di melone

Durante i tour, ogni tanto qualcosa va storto e alcuni artisti non hanno proprio la calma tra le loro virtú.

Questo é un piccolo elenco di alcuni momenti che vedono alcune star del panorama rock/metal che vanno fuori di melone e se la prendono con qualche malcapitato di turno (a torto o a ragione, non lo sapremo mai).

Dave Mustaine (Megadeth)
Il filmato é molto breve e non é molto chiaro, ma sembra che MegaDave lanci la sua chitarra contro il chitarrista (che non sembra intonatissimo nei cori, sarà per questo?). In realtà, molto piú probabilmente, non é contento del suono dei suoi monitor in ear e lo fa gentilmente notare a chi di dovere. Lo avrà licenziato dopo lo show?


Dave Grohl (Foo Fighters)
Il buon Dave vede qualcuno che fa a pugni durante una gig dei Foo Fighters e non la prende proprio benissimo, guardate la sua reazione. Magari avrà avuto ragione, però forse é un po' troppo facile parlare cosí dal palco (pensiero personale, ovviamente).


Angus Young (AC/DC)
Piena solidarietà al grande Angus. Un fan, o presunto tale, comincia a lanciargli addosso delle birre, (non ci é dato sapere per quale motivo) e lui smette di suonare per dirgli due paroline.


Billie Joe (Green day)
Il tempo a disposizione dei Green day é stato accorciato durante la performance stessa e Billie Joe non la prende bene, soprattutto perché l'artista che beneficierà di quei minuti é Usher, che evidentemente non gode della sua stima. Certo, tutti i torti non ha...
Per dovere di cronaca, Billie Joe entrerà in riabilitazione poco dopo questo avvenimento.


Kurt Cobain (Nirvana)
Al minuto 2.07 Kurt decide di lanciarsi tra il pubblico con la chitarra, ma nasce una rissa con un tipo della security, che vuole riportarlo sul palco. Il tipo grande e grosso si prende un colpo di chitarra in faccia da Kurt e il cantante si prende (a ragione, a mio avviso) un cazzottone che se lo avesse preso meglio lo avrebbe mandato K.O. per almeno 6 mesi.


Blaze Bayley e Steve Harris (Iron Maiden)
Difficile vedere Steve Harris, di solito sempre  sorridente e partecipativo, cosí incazzato. Qualcuno probabilmente lancia qualcosa a Blaze (che canta The trooper in maniera abbastanza oscena, se dobbiamo dire le cose come stanno) e i due lo guarderanno malissimo per tutta la durata canzone per poi sbraitargli contro l'impossibile al termine della canzone. Meraviglioso, guardatelo.


Eddie Vedder (Pearl jam)
Questa volta non ci sono risse e probabilmente il video é un po' fuori tema, ma vale la pena dargli un'occhiata ugualmente. Eddie Vedder va fuori di melone da solo e si arrampica sopra il palco. Si, avete capito bene, proprio sopra il palco. Come ha fatto non lo so e anche se lo guardo, non ci credo.


Axl Rose (Guns n' roses)
Il mio preferito. Ci sono decine di video su Axl che si incazza per nulla e interrompe i concerti. Il mio preferito però é questo. Il motivo dovrebbe essere il seguente: un fan sta riprendendo con la propria telecamera un concerto dalle prime file. Axl si incazza e chiede alla security di intervenire. Dopo aver aspettato pazientemente per ben 2 secondi decide di farsi giustizia da solo. Poi ovviamente se ne va a casa. Ci piace così (forse).

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post