Ascolti di dicembre 2018

Ed eccoci al consueto appuntamento mensire che riguarda quello che ho ascoltato piú o meno intensamente durante il mese, l'ultimo del 2018.

Quest'anno come uscite da studio non é stato eccezzionale, ma devo ammettere che sono usciti un sacco di bellissimi live album: qui sotto, fra i miei ascolti assidui, trovate quello degli Accept con tanto di orchestra al seguito, quello alla Royal Albert Hall di Beth Hart cosí come quello degli Steelheart registrato in quel di Milano (anche se quest'ultimo non passerá certo alla storia, onestamente). Ah, parlando sempre di live, se apprezzate Steven Wilson tuffatevi tranquillamente nel suo nuovo live (sempre alla Royal Albert Hall).

A parte i live ho ascoltato molto la bella raccolta dei Def Leppard, The story so far, il nuovo album creato da Jason Becker (se conoscete la sua storia sapete perché ho usato la parola "creato"), su consiglio trovate fra i miei ascolti anche l'ultimo dei Seventh Wonder, poi un vecchio album dei grandissimi Rush e ancora l'album di Anneke copia-incolla, che in realtá é un disco quasi pop, ma di gran gusto, secondo me.

E voi? Cosa avete ascoltato?


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post