Pistol For Ringo


Completamente estranei ai Fab Four (se Ringo vuole attraversare la città senza fiato, chi siamo noi per giudicare!?) i Pistol for Ringo hanno preso il nome dal titolo di un classico film di Spaghetti Western e hanno pubblicato il loro quinto EP in studio "Kings Of Bad Behaviour", uscito lo scorso 17 maggio 2019.

Subito dopo l'uscita del 2003, ben accolto debutto alla radio del college, "Solid State Neo-Hendonist", la band si è espansa oltre la loro line up originale di Los Angeles composta da Steve Arm, Brian Murphy e Shane Smith per includere il cantante, cantautore e musicista di Philadelfia Ben Arnold e il batterista Matty Muir che è salito a bordo per completare la formazione attuale. 

Gli spettacoli dal vivo della band sono imprevedibili come la loro musica. La band ha suonato quasi ovunque nella West Coast, dai locali hipster nel 213 prefisso di San Francisco, e persino a Las Vegas, come atto di apertura per uno spettacolo S&M (no, nessuno scherzo). Solo uno dei tanti motivi per cui hanno fatto innamorare dei fan del rock indipendente, oltre a raccogliere contributi musicali e supporto da artisti del calibro di Dave Catching, Rob Barbato e Greg Hetson.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Post a Comment

Previous Post Next Post