Ascolti di febbraio 2021

Lo dico da tempo: questo 2021 sará un bellissimo anno, beh perlomeno dal punto di vista delle uscite discografiche. Questo mese sono usciti tantissimi dischi degni di nota. Guardate che abbondanza.

Fra quelli che hanno attirato piú le mie orecchie troviamo i nuovi di The Pretty reckless, Transatlantic, Alice Cooper e dei Foo Fighters, poi i solisti di Ricky Warwick e di Anneke Van Giersbergen (trovate tutte le relative recensioni su queste pagine). E' uscita anche la bella raccolta dei Whitesnake con quel The blues album che chiude la trilogia, dopo le raccolte dedicate ai pezzi piú Rock e le ballads.

Ho continuato ad ascoltare l'ultimo Accept, per adesso forse il disco che preferisco di questo 2021. Qualcuno di voi mi ha consigliato di ripescare il primo dei Sabaton, che mi sono gustato in tutta la sua ignoranza. Ho anche ascoltato il grande Joe Satriani, principalmente nel suo live del 2006.

Se tutti i mesi fossero come questo febbraio sarebbe un mondo migliore. Speriamo in un marzo altrettanto interessante. Voi cosa avete ascoltato?

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Post a Comment

Previous Post Next Post