2014, cosa succederá?

Siamo a fine anno, dopo il successone (!) dell'edizione del 2013, vi propongo le previsioni per il 2014. (Per rendere piú gradevole l'articolo, consiglio di farvi un paio di cocktail pesanti, prima della lettura). Enjoy.

Gennaio
-Steven Tyler é stato localizzato da Pippo il paninaro chiedendo un panino con la porchetta. Ha chiesto a Pippo: "se mi regali le patatine, ti canto Dream on", lui ha detto che se non se ne andava lo fracassava di botte.
-Axl Rose dopo aver steso il commesso di una cartoleria perché a suo avviso lo guardava storto, dichiara che il successore di Chinese democracy dovrebbe uscire il prossimo anno in quanto metá delle canzoni sono giá registrate. Gli altri musicisti affermano che non parlano con Axl Rose da 14 mesi e che non ne sanno assolutamente nulla. Probabile il rinvio.
-Esce una raccolta dei Black Sabbath, Dio era.

Febbraio
-Iron Maiden: tour dell'anniversario di quando non erano ancora gli Iron Maiden. Il tour non riscuote i consensi del pubblico, perché, non solo le canzoni di quel periodo non le conosce nessuno, ma fanno anche cagare. La band ha peró annunciato la release del DVD. Intanto, dopo la birra e le palline da golf, la band sta per lanciare sul mercato gli smartphone personalizzati. Per ogni sms ricevuto si dovrá ascoltare per intero Mother Russia.
-Pino scotto se la prende con i Green day, dice che sono uno schifo.

Marzo
-Esce il nuovo disco dei Foo fighters. Chiarito il mistero delle dichiarazioni di Dave Grohl che aveva affermato che le canzoni sarebbero state registrate come nessuno aveva mai fatto prima. Il nuovo disco é stato registrato nel bagno della cantina della nonna del bassista, con il cellulare. Il suono non é un granché, obiettivamente. Si sente ogni tanto il lavandino che perde, la motosega del giardiniere in lontananza e un riverbero molto pronunciato. Il disco é comunque un successo.
-Mike Portnoy vuole ritornare nei Dream theater, Petrucci dice che, piuttosto, si mette a suonare cover di Albano e Romina. 

Aprile
-Pippo il paninaro ha chiesto ufficialmente scusa a Steven Tyler con un video in dialetto barese pubblicato su youtube. Ha detto che non lo ha riconosciuto e che le patatine gliele regala se gli porta sua figlia Liv, Dream on se la puó anche tenere.
-Reso noto il programma di riabilitazione di Lemmy, dopo i suoi problemi di salute: Jack & coca e sigarette di contrabbando al mattino e 12 bicchierini di Vodka prima di cena. Probabile che ci sia il suo zampino, nella ricetta scarabocchiata del dottore.
-Pino Scotto se la prende con i Queens of the stone age. Dice che sono falsi.

Maggio
-I 30 seconds to mars provano nuove strade, dopo i videoclip-cortometraggi, provano con un lungometraggio. Il video del nuovo singolo sará la rivisitazione di guerra & pace e durerá 3h 46 minuti (esclusi i titoli di coda). La band dichiara che ha avuto qualche difficoltá ad inserire la canzone nel contesto del video, a causa dell'eccessiva durata, ma che alla fine sono soddisfatti del risultato.
-I Mastodon annunciano l'ingresso di nuovi cantanti, non sono soddisfatti delle poche voci nella band. Canteranno anche il tecnico delle luci e i tecnici dei vari strumenti, dietro le quinte, mentre accordano le chitarre.

Giugno
-Mike Portnoy crea la sua ennesima band, i porcospini volanti, e decide di fare un tour con tutti i musicisti con cui ha lavorato durante la sua carriera. Il progetto é quello di suonare contemporaneamente, tutti insieme. Petrucci lo manda al diavolo e diserta il concerto che si svolge al Wembley stadium. Solo le tribune sono state rese agibili al pubblico, il prato é per i 984 musicisti. La performance risulterá un po' confusionaria, alla fine, ma Billie Sheehan é scatenato.
-Pino Scotto dice che i Vista Chino sono falsi mentre i Queens of the stone age sono veri perché Josh Homme si sveglia alle 5 del mattino, come lui.

Luglio
-I Metallica, dopo aver suonato in Antartide, hanno assunto un equipe di geleologi per stabilire quando l'Etna erutterá la prossima volta, per potersi esibirsi accanto al cratere. Annunciano uno show per settembre, ma la prevendita é fiacca, per il momento.
-I Dream theater preparano delle audizioni come fu per Mike Mangini: devono assumere la nuova segretaria. Le candidate verranno messe alla prova con una simulazione di telefonata di Mike Portnoy che chiederá di essere riammesso nella band. Tutte quelle che cederanno alla richiesta di chiamare Petrucci al telefono, verranno scartate.

Agosto
-Dave Mustaine, nella sua nuova biografia, ci svela un inedito retroscena. Durante il tour di Countdown to Extinction ebbe una feroce scazzottata con il mago Zurli, che non era felice di vederlo passeggiare dietro le quinte de "lo zecchino d'oro". Spaventava i bambini, ha dichiarato il mago.
-Gli H.i.m. preparano una raccolta di cover di Gianni Morandi, cantate in Finlandese.
-Pino Scotto afferma che Pino Scotto fa cagare.
-Esce anche una raccolta dei Black Sabbath, il meglio di 40 anni di musica.

Settembre
-Phil Anselmo viene assunto come giurato della nuova edizione di X Factor, ma durante il primo provino rovescia la scrivania addosso al primo cantante. La produzione ci ripensa e chiama Valerio Scanu, al suo posto.
-Intanto, Justin Hawkins dei Darkness dice di essere perfettamente sobrio e libero da ogni sostanza. Sul palco peró insulta pesantemente la nonna di uno delle prime file e si mette a fare le capriole durante l'intera Love in only a feeling. Il bassista lo guarda strano.

Ottobre
-Jack White, dopo aver collaborato e suonato praticamente con tutti, dalla moglie (o sorella) dei White stripes, fino ad Alicia Keys e Norah Jones, decide di estendere il suo raggio d'azione e chiama gli O-zone per rifare una versione di Dragonstea din tei. La band (!) accetta.
-Dopo aver reclutato il figlio, Eddie Van Halen butta fuori anche David Lee Roth e chiama il cugino di secondo grado al suo posto. Hanno lo stesso cognome, quindi va bene. Affermerá che questi sono i veri Van Halen. Come dargli torto.
-Esce una raccolta dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne era.

Novembre
-I Rolling stones annunciano i prezzi del loro nuovo tour: il posto piú economico costerá circa 200 euro, ma sará a 500 metri dal palco. Sul biglietto si legge: E' fortemente consigliato l'utilizzo di un binocolo (a carico dell'utente).
-I Bon Jovi, nel frattempo, si avvicendano. Ritorna Richie Sambora e Jon Bon Jovi viene allontanato. Al suo posto Max Pezzali. Reazione dei fan tiepida.
-Gli Alter bridge stabiliscono il record mondiale di velocitá di esecuzione. Una scaletta di 18 canzoni viene eseguita in 41 minuti. In futuro si scoprirá che Myles Kennedy voleva correre al cinema, all'ultimo spettacolo, per vedere Iron man 7.
-Esce una raccolta dei Black Sabbath, Tony Martin Era.

Dicembre
-I Black sabbath annunciano il vero motivo per il quale hanno escluso Bill Ward dalla reunion. Bill soffre di Ventilatio intestinalis putrens (flatulenze) ed andare in tour con lui sarebbe stato letale per qualcuno, data l'etá media della band. Annunciano anche la nuova raccolta/cofanetto, che uscirá il 24 dicembre, da mettere sotto l'albero.
-Metal opere! Tobias Sammett annunncia il parco ospite del nuovo capitolo Avantasia. Giá confermati Pupo (con Emanuele Filiberto) e Will Smith, nei panni dell'imperatore rapper. Timo Tolkki risponde con la sua metal opera chiamando Pupo (con Emanuele Filiberto) e Will Smith, nei panni dell'imperatore rapper. Aveva chiamato anche Ligabue, poi si é accorto che si é tagliato i capelli e ha fatto finta che fosse uno scherzo telefonico.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post