2016, cosa succederá?

Come fatto per il 2013 e per il 2014 riecco le previsioni per l'anno che verrá.

Voi ci scherzate, ma un paio di volte ci ho pure preso. Non mi chiedete perché ho inserito l'immagine sotto, non lo so.




Gennaio
Annunciata la reunion dei Guns n' roses, solo che Axl Rose pretende che il batterista della formazione sia suo cugino di secondo grado e non Steven Adler, Slash tentenna. Keith Richards, dopo aver finito la lista delle persone da denigrare, dichiara che i Rolling Stones fanno schifo, in particolare il chitarrista solista. Si accorgerá della dichiarazione fatta solo il mattino seguente. Zakk Wylde entra nei guinness dei primati per aver rotto una bottiglia di Amaro Averna (special edition) con un rutto.

Febbraio
Il nuovo concept spaziale dei Dream theater sará disponibile in un cofanetto limitato acquistabile solo su Saturno. Biglietti interspaziali acquistabili attracerso il sito ufficiale della band. Jordan Rudess intratterrá i passeggeri con un assolo di tastiera di 12 ore. Dave Mustaine caccia dai Adler dai Lamb of god perché vuole che suoni nei Megadeth a tempo pieno. I Deep Purple annunciano il tour di reunion: verranno chiamati tutti gli ex componenti e saranno 24 sul palco. Annunciato il nuovo G3: Vai, Satriani e Max Cavalera. David Lee Roth entra nei Van Halen.

Marzo
Timo Tolkki accetta una proposta di Pupo per registare un nuovo disco, si chiamerá "Belli come noi" e sará disponibile in due CD, uno cantato dall'italiano, l'altro cantato dalla madre del chitarrista. Le vendite non decollano. Mike Portnoy sostituirá Stefano D'Orazio nel tour di addio dei Pooh. Axl dice che la reunion si fará se tutti accetteranno di prendere il té al bergamotto a colazione. Duff é contrario. David Lee Roth esce dai Van Halen.

Aprile
Dave Grohl si era preso una pausa dalla musica, ma é piú forte di lui e sta preparando un CD triplo con una comunitá di musicisti afro-americani cresciuti ad Hong Kong. Previsto anche un ricco documentario in 68 puntate. Dave Mustaine caccia Kiko Loureiro dai Megadeth: é troppo bravo. I Black Sabbath confermano che quello in corso é il loro tour d'addio e che non vogliono scrivere piú musica insieme, ma Iommi il giorno dopo dice che ha giá pronti 12 nuovi brani e stanno pensando ad un nuovo tour d'addio. Esce il cavatappi dei Kiss.

Maggio
Steven Tyler diventa ballerino nel nuovo programma della clerici in terza serata, fará coppia con Mara Venier. Gli Slipknot si sono stufati delle loro maschere abituali e da questo momento in poi indosseranno quelle delle loro suocere, peró a suocere invertite. "E' un modo per provocarci aggressivitá e per dare fondo alle nostre energie negative", dichiarerá un soddisfatto Corey Taylor. Gli Stone temple pilots annunciano il nuovo cantante, é Phil Anselmo.

Giugno
I Nightwish cambiano ancora cantante: per spiazzare tutti e dare nuova linfa, provano con Celine Dion. I Metallica dicono che il nuovo disco é a buon punto, hanno giá registrato 700 riff, solo che non sanno ancora come metterli insieme per farli diventare delle canzoni. Chiedono ai fan di avere un altro po' di pazienza che ci sono quasi. Axl dice che la reunion va bene ma nei camerini vuole trovare un elefante e una farfalla perché la canzone di Zarrillo lo ispira.

Luglio
Esce il nuovo live dei Queen. E' il famoso Live at Wembley 86, peró é quello registrato la notte prima. Brian May dice che con questa formula potrebbero essere pubblicati anche tutti gli altri live. Quasi pronto il Live in Budapest dello stesso anno. I Muse suonano al Glastonbury dentro una navicella spaziale. I Queensryche si incontrano dietro le quinte di un festival con la nuova band di Geoff Tate: 1 morto e 4 feriti.

Agosto
Gli Scorpions e i Motley crue dichiarano durante il tour d'addio che finché non si ritirano i Black Sabbath loro non ci pensano neanche. Gli Iron maiden preparano un best of del 2015, praticamente l'ultimo album con un paio di tracce in meno. Chris Cornell impegnato invece in un disco di Salsa e Merengue. Axl dice che la reunion é fattibile ma non devono piú essere suonate tutte le canzoni che hanno un LA come terzo accordo, perché porta male. Slash ha detto che si puó fare.

Settembre
Lemmy ha un doppio infarto durante un concerto dei Motorhead ed esce in barella. I medici gli ordinano di stare almeno 3-4 mesi senza muoversi dal letto, ma lui si fa prestare il microfono dalla lettiga per scusarsi e annunciare che lo show dell'indomani si svolgerá regolarmente. Sebastian Bach ha pronto un ruolo in una serie TV dal titolo "Pane, Amore e fantasia", interpreterà il ruolo dello zio alcolizzato. Esce il temperamatite dei Kiss.

Ottobre
Esce una nuova pubblicazione a nome di Kurt Cobain. La prima traccia é lui che taglia il salame, la seconda é lui che fa i gargarismi e cosí via. Nell'edizione speciale la bonus track sará una coversazione al telefono con la moglie Courtney Love mentre litigano su chi non aveva chiuso bene il rubinetto del lavandino. Mark Tremonti fa uscire un nuovo progetto solista, si chiamerà Tremonti II e il nuovo disco conterrà le canzoni scartate prima dagli Alter Bridge e poi dal suo progetto solista Tremonti.

Novembre
Gianni Morandi dichiara che "Anna" in realtá é Mike Portnoy. Lo sta tampinando perché vuole fare un tour con lui.Gli Oasis pubblicano un dvd con tutte le risse dei fratelli Gallagher dietro le quinte del tour del 2000. Il bassista dei The Darkness, Frankie Poullain, lascia la musica per dedicarsi a una carriera come modello per Calvin Klein. Debutterá anche al cinema in un film che lo vedrá co-protagonista assieme a Jude Law e sará successivamente candidato agli oscar.

Dicembre
Mese di Best of. Escono quelli nuovi di zecca di Bryan Adams, Queen, Black Sabbath, Bruce Springsteen, Creedence Clearwater revival, Deep Purple, Led Zeppelin, Aerosmith e Johnny Cash. Anche quello dei Van Halen per celebrare l'inatteso ritorno di David Lee Roth. Esce anche un live dei Rush per celebrare l'anniversario di nozze dei genitori di Neal Peart. Esce anche un disco un po' inatteso: Bocelli canta gli Slayer. I Kiss promuovono il loro albero di Natale.
Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post