Passa ai contenuti principali

Dentro le canzoni: Guns N' Roses - Coma

Coma é una di quelle canzoni non troppo conosciute al grande pubblico ma che é assolutamente una perla della discografia dei Guns n' roses. Ultima traccia di Use your illusion I, é la canzone piú lunga della band con i suoi 10 minuti e 14 secondi. E, ulteriore curiositá, non ha ritornelli. Perlomeno, se ne percepite uno, fatemi sapere, perché io non ne ne sento.

Canzone dalla struttura strana e testo che parla di una sorta di "coma", non si sa se é ispirata ad brutta esperienza di droga di qualche componente della band o meno, sta di fatto che se vi immedesimate un po' sulle parole, é come se steste fluttuando pure voi: un sacco di effetti sonori, voci, spari, battiti del cuore vi faranno immergere completamente in questa sorta di opera teatrale di Axl Rose & soci.

Musicalmente ineccepibile *beh ma fa parte di Use Your Illusion, quindi sapete di cosa stiamo parlando): suoni splendidi e la band ai suoi massimi storici (perlomeno secondo me), con Axl superbo e chitarra di Slash che sforna riff e assoli capolavoro come se non ci fosse un domani. Se posso aggiungere una cosa, menzionerei sicuramente la prestazione superlativa di Matt Sorum alla batteria, uno che secondo me é stato dimenticato troppo presto nella attuale reunion dei Guns e che vale, sempre per il sottoscritto, molto piú del batterista attuale (ma anche di Steven Adler). Uno dei motivi per i quali preferisco gli Use you illusion ad Appetite for destruction è proprio lui.

Gustatevi Coma e immergetevi nel testo e nella schizofrenia di W. Axl Rose.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I piú cliccati della settimana

Recensione: Magni animi viri - Heroes Temporis, World edition (2016)

Videorecensione: Foo fighters - Sonic Highways

Top 10: Canzoni rilassanti

Recensione: The Night Flight Orchestra – Amber Galactic (2017)