Ascolti di ottobre 2017

Continuo a manifestare la mia assoluta felicitá per questo 2017.

Negli ascolti di questo mese potete trovare un bel po' di uscite di questo ultimo periodo e... vedete un po' voi se non c'é da essere soddisfatti: ci sono gli ultimi, ottimi album, di Europe, Foo Fighters, Sons of apollo (il nuovo supergruppo capitanato da Mike Portnoy), The darkness, Black country communion (band di Hughes e Bonamassa), Mr.Big e Alice cooper.
Nel mezzo anche qualche album non proprio esaltante come l'ultimo dei Marilyn Manson e album sicuramente dignitosi come gli ultimi Robert Plant, Revolution saints e Steelheart. Di tutti questi dischi potete trovare la relativa recensione su Given to rock (in alto a sinistra c'é il tasto "cerca", abbastanza in penombra, nel caso non ci aveste mai fatto caso).



Ritornando a noi...Fra gli ascolti un pochino piú particolari troviamo il giá citato (e semi-sconosciuto) This is my time dei 3 colours red e l'ultima release di John De Leo, vecchio cantante dei Quintorigo, che é uno dei miei cantanti preferiti in assoluto che peró fa uscire un album ogni morte di papa. John, una reunion, no? Questo "sento doppio" é un po' troppo Jazz per i miei gusti. Lui rimane sempre un cantante magnifico, peró.

Resistono i live power metal teutonici di Unisonic e di Kay Hansen e ho ascoltato anche molto volentieri in diverse occasioni una raccolta della Steve Miller band. Quelli di The joker, se il nome non vi dovesse dire niente. Se neanche The joker vi dovesse dire niente, andatevela ad ascoltare di corsa perché é una canzone fenomenale.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post