La canzone brutta del giorno: The final countdown (cover)

Ok, la canzone brutta del giorno non é una canzone originale di una band famosa, ma é una cover di The Final Countdown degli Europe fatta da dei ragazzini. Sí, forse sono troppo cattivo e non dovrei farlo, ma non ho saputo resistere. Il video é comunque abbastanza famoso in rete, quindi molto probabilmente lo conoscete giá.

Cosa c'é che non va in questa cover? Partendo dal numero pubblico accorso alla performance e dalla presenza scenica estremamente carismatica dei ragazzi, si aggiungono dei suoni orripilanti (la tastiera sembra la Bontempi che si comprava nei negozi di giocattoli mentre la chitarra ha un suono random Thrash). Aggiungeteci il tempo superaccelerato, l'intonazione praticamente nulla del cantante, l'accordatura non pervenuta degli strumenti, lo stacco centrale del batterista che fino a quel punto era stato l'unico che sapeva cosa stava facendo e uno dei soli piú famosi della storia preso a pesci in faccia.

Sapete che vi dico? Sono talmente scarsi che mi piacciono. Enjoy.


Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Previous Post Next Post