Ascolti di aprile 2017

Dopo la baraonda di ascolti del mese passato, sono ritornato ad ascolti più "ordinati". I nuovi dei Deep Purple, Infinite, e The Madness degli Art of anarchy. poi sulla scia del bellissimo concerto, ho ripreso ad ascoltare In the passing light of day dei Pain of Salvation (che tristezza scoprire che Ragnar Zolberg, al quale si deve dare gran merito di quest'album, ha lasciato la band). Resistono ancora in Heavy rotation il nuovo dei Metallica, l'ottimo live degli Annihilator - Triple Threats - e il buonissimo ultimo lavoro di Blaze.

Mi è rimasto dal casino del mese scorso Images & words dei Dream theater: ascoltando la magnificenza di quest'album ho deciso di non andare al concerto dove la band lo eseguirà per intero. A parte il fatto che sarà suonato mezzo tono sotto, amo troppo le performance da studio di LaBrie e di Portnoy. Uno non c'è più e l'altro non ha più la voce per cantare queste canzoni , che diciamolo , sono tecnicamente difficilissime. Vabbe' mi sto dilungando troppo e sono uscito completamente fuori tema.

Fra gli ascolti del mese anche due dischi che escono leggermente dai miei gusti come i nuovi dei The doomsday Kingdom (album semi-doom) e l'ultimo degli Harlott - Extinction - band super thrash con una batteria eccezionale.

Giovanni Gagliano

Passionate about music I wrote my first article for "Given To Rock" in 2012, reaching now 30K global followers. I am also a musician, gigging around London.

Post a Comment

Previous Post Next Post